0
3 In Fai da te/ Home decor/ Ikea hacks

Customize Ikea!


Si, lo ammetto, sono una Ikea dipendente! non che lavori in Ikea, per quanto abbia anche fatto domanda, ma è che quasi tutta la mia casa ha mobili di ikea. tutte le volte che vado da Ikea non torno con le sole candeline di rito, generalmente con molto di più.
I pregi degli arredi, mobili e finiture di Ikea sono infiniti: linee definite e accattivanti, prezzo più che accessibile e se si “possiede” anche un marito con il pallino del bricolage, bravo a montare i mobili con precisione maniacale, il gioco è fatto!

 
 

Ultimamente mi si è aperto un mondo infinito… customizzare, rendere mio un pezzo di Ikea. Ho iniziato con piccole cose: oggi vi presento quello che ho fatto con la lampada da tavolo Grono (credo che ormai sia fuori produzione, peccato perchè era proprio carina, economica, offre una bella luce soffusa perfetta per la camera da letto).
 
Ho cercato poi con google delle silhouette art Deco, il risultato che volevo ottenere era una linea sinuosa che si evidenziasse con la luce accesa e si smorzasse quando spenta: ho trovato un’immagine della copertina di un libro e  l’ho modificata.

 
 
 

Un pezzetto di scotch per far aderire il disegno che volevo riprodurre all’interno della lampada e un tubetto (già usato, ma tanto ne basta pochissimo!) di colore per vetro a rilievo in tonalità oro chiaro della Idea. Il tempo per ripassare la linea e poi arricchire con qualche voluta in più è al massimo di 20 minuti.
Il risultato è questo qui!

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Marky
    aprile 11, 2013 at 1:38 pm

    Un’ottima idea di home decor in fai da te.
    Mi piace molto l’effetto finale e voglio provare a realizzare un progetto simile utilizzando un’altra lampada ancora in vendita che abbia una superficie liscia abbastanza estesa.
    Potresti dirmi se il colore per vetro è di facile reperimento?

    • Reply
      Iky
      aprile 11, 2013 at 2:49 pm

      Ciao Marky,
      una lampada ancora in produzione, salle forme più morbide, è la LYKTA, di seguti ti mando il link
      http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90084806/.
      Il colore per vetro si trova facilmente in tutti i brico center e nei negozi di hobbistica o belle arti.
      Ciao e buona realizzazione!

    • Reply
      Marky
      aprile 12, 2013 at 8:39 am

      Grazie ancora Iky,
      materiale reperito ieri. La lampada è veramente bella e il prezzo come al solito è decisamente corretto.
      Oggi provo a cimentarmi…

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.