0
4 In Fai da te/ Home decor/ Ikea hacks

Ikea hack su Lyrik! * Ikea hack on Lyrik!

lyrik hackeraggio Non so se vi è capitato ultimamente di dover acquistare un lampadario per la camera dei bambini… a me si, Miss B dobbiamo pur metterla da qualche parte, no?! Bhe i lampadari per camerette, come li chiamano, sono costosissimi, una vera e propria follia, non ho trovato nulla che mi piacesse almeno un po’ al di sotto dei 100,00 €.

I don’t know if you lately had to buy a chandelier for the children’s room, well it just happened  to me, I mean, we gotta put Miss B somewhere, don’t we? Well, chandeliers for kids’bedrooms, as they call them, are very expensive, a real madness , I haven’t found anything  under € 100.00: that’s really crazy! 

Quindi sono  andata all’Ikea e ho trovato il paralume  Lyrik diametro 50 cm costo € 29,99. Ecco, ora si ragiona, ho pensato, il prezzo c’è. L’ho acquistata e, una volta montata, mi è sembrata un po’… spoglia. E quindi ho pensato di hackerarla, di personalizzarla insomma. Il colore lilla era d’obbligo visto che la cameretta di Miss B ha le pareti di questo colore che mi piace tantissimo!

lyrik ikea modificato2 So I went to Ikea and found Lyrik diameter 50 cm cost € 29.99. Here we are, I thought, nice price. I purchased it and, once mounted , it seemed a bit … bare. And so I decided to hack it , to personalize it, I mean. The purple color was a must, as Miss B’s room has walls of this color: I love it!

Ho comprato del nastro in raso alto 5 cm, dei bottoni in tinta e ho iniziato a fare delle “coccarde”  che ho cucito in corrispondenza dei finti bottoni già esistenti, su questi ho cucito i bottoni colorati che avevo preso. Ho infine cucito intorno al bordo diametro interno il nastro colorato: finito.

I bought some satin ribbon 5 cm high, matching big buttons and I started doing the “rosettes” that I put in correspondence of the existing fake buttons;  on these I sewed the colored buttons that I had bought. Finally, I sewed around the edge of the internal diameter a colored ribbon : finished.

L’effetto finale mi è piaciuto davvero tanto e il costo è stato contenuto. Ci è piaciuto talmente tanto che ne ho fatto un altro, sul verde, per casa di mia sorella.

lyrik ikea modificato Che ne pensate? avete mai hackerato qualcosa di Ikea? se si fatemelo sapere, lo pubblichiamo!

I really enjoyed the final effect and the cost was limited. We liked it so much that I made another one, on the green, for my sister’s house .

What do you think ? have you ever hacked something Ikea ? if you let me know, I’ll publish it !

With this post I link at:

Rosevine Cottage Girls

The Charme of home Home Sweet Home #141

Partecipo al Linky Party by Topogina

Watch Out, Martha!

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Cinzia
    ottobre 17, 2013 at 2:21 pm

    Immagino l’emozione e la soddisfazione, complimenti!

    • Reply
      caseperlatesta
      ottobre 17, 2013 at 2:24 pm

      grazie! si in effetti siamo decisamente elettrizzate!!!!

  • Reply
    Norma
    ottobre 21, 2013 at 10:17 am

    Veramente bello, complimenti.
    Bella l’idea di fare il jailbreak ad un lampadario
    Ciao
    Norma

    • Reply
      caseperlatesta
      ottobre 21, 2013 at 10:38 am

      Grazie! è stato anche molto divertente! 😉

    Leave a Reply