0
18 In Cucina/ Download/ Fai da te/ Feste a tema/ Home decor/ Ikea hacks

Aperitivo con le amiche, shooting per #mycasafacile – io amo Casa Facile…ovvero…cronaca di un piccolo disastro!

foto_phon

This is the first post totally written in Italian…so dear friends…for this time use the translate widget on the sideboard!

Arghhhhh!!! Calma, stai calma, tu sei pace e tranquillità, tu sei un oceano immobile, nulla ti può piegare…..fai anche pilates, avrai imparato a controllare la respirazione, a rilassarti, no? Noooooo…..panico totale….disastro….ma perchè succede sempre così….Ma capita anche a voi? Vi prego, ditemi che capita anche a voi…..quando volete che qualcosa vada bene, che tutto fili liscio….ecco…facilmente è in queste occasioni che capitano casini totali! Direte…cosa c’entra tutto questo, la foto del computer con il phon – magari è una nuova forma d’arte? Titolo : accostamenti surreali? Cosa c’entra tutto questo con il post da pubblicare per  candidarsi al casting per le nuove blogger di Casa Facile? Ahimè c’entra eccome!

Idea di partenza: foto di presentazione che spiegasse i motivi per cui mi piace Casa Facile, affinità di interessi e idee e che potesse comunicare visivamente quello che sono io, il mio blog, i miei interessi, quello di cui parliamo insieme.

Sviluppo dell’idea: table setting “Aperitivo con le amiche”, perchè adoro gli aperitivi, il finger food,  con presente un ikea hacks – non può mancare visto che sono ikea addicted – inserire qualcosa di printable perchè i freebies sono parte integrante del blog e ottengono sempre un grande riscontro, il tutto che sia il più quick & easy possibile da preparare, e anche low cost, tutti temi a me cari e fondamenta del blog – e, ovviamente tutti presenti nelle pagine di Casa Facile e Casa Facile dècor (il porta riviste Ikea trasformista dell’ultimo numero dell’inserto Dècor, per esempio, le bellisissime foto di table setting, le idee décor in materiali low cost…).

Emoticons_printable_free

Messa in opera dell’idea: ok, l’Ikea hacks sarà duplice, prendo la lavagna magnetica di Ikea, la uso come vassoio di base per il table setting e poi uso i portacandeline Glimma, oggetto di precedenti hacks, e li uso come piattino per finger food per i gamberi al vapore su purea di fagioli cannellini. Piccola nota: questa mia “ossessione” per avere quasi sempre come base per i miei lavori fai da te oggetti Ikea, è dovuta sia al fatto che in generale mi piace proprio tanto il design degli oggetti, mi piace il fatto che sia low cost, e poi perchè è facilmente reperibile da tutti, visto che molte di voi che mi seguite siete Americane, Argentine, Inglesi, Greche e altro ancora e Ikea è ……worldwide!!! Come freebies preparo delle emoticons – download qui -nei colori dei pallini del logo del blog da scaricare e usare, magari,  per condividere le foto sui proprio profili social durante una colazione, un pranzo, un aperitivo come normalmente si fa – lo sapete vero che i momenti a tavola sono tra le foto più condivise?  Così la board – lavagna in inglese – diventa moodboard, tema che sapete ormai mi è caro, non per niente il nuovo linky party del mercoledì si chiama ” My moodboard on wednesday” – e le moodboard non sono forse parte integrante di Casa Facile? Per il progetto craft super easy  preparo una decorazione da cocktail con gli scodellini di muffins e cupcakes; veloce e  low cost – trovate il tutorial qui. Nel table setting ci sarà ovviamente Casa Facile perchè per me è relax, un momento di pausa dal …sveglia, colazione, lavoro, pranzo, lavoro, spesa, piscinaMissB, cena, ordinecasa, libro, nanna….

Tutorial_DIY_Cocktail_sticks_7

E qui arriva il disastro…….faccio le foto…si, no…la luce non va bene…un pò più a destra..così c’è un riflesso…..patapum!!!! Il cocktail, ligio alla legge di gravità, si rovescia su tutto il table setting e sul….computer…..No, ma perchè?…..Certi momenti mi sembra proprio di essere Paolino Paperino…..Ovviamente di quello che c’era sulla lavagna non si è salvato nulla, tutto da buttare (ma quanto liquido può contenere un bicchiere?!?!). E così vi ho svelato il perchè della foto sopra…..

Ma noi giovani (?!?) donne assidue lettrici di Casa Facile e della mia rubrica preferita, Progetti & Soluzioni, cosa facciamo? Ci demoralizziamo? Neanche da dire….troviamo la soluzione. Ora, come sapete, scrivo al singolare ma in realtà siamo due sorelle che, purtroppo, abitano in due regioni differenti; questo fine settimana non ci vedevamo, anche perchè la neve si stava prendendo il ruolo da protagonista assoluto negli Oscar del meteo. Così è entrata in pista l’altra metà di Caseperlatesta, mia sorella….che però non aveva la lavagna di Ikea….Uffa….tutto il senso ruotava intorno a quello…Che fare? Abbiamo sostituito la lavagna con una tela da pittore, costo € 3.99…in fondo una tavola da dipingere è sempre una board, no? E i dipinti non sono espressione di sentimento e ispirazione? Abbiamo di nuovo la moodbard!!!

Problema risolto, ripreparo tutto e finalmente riesco a fare le foto, tenendo ben saldo il bicchiere con l’aperitivo….!!

Table setting aperitivo_3

Lo so, direte…ok, ma quando ci spieghi perchè ti piace Casa Facile? Ora ci arrivo….Ma un blog è un diario personale, rappresenta idee e  sentimenti della blogger, come facevo a non rendervi partecipi dell’avventura shooting #mycasafacile?

Avevo già preparato un post con spiegate le ragioni di questa affinità con Casa Facile, poi è suggesso il DISASTRO e ho cambiato il post. Se avete voglia di leggere in dettaglio i motivi del perchè mi piace Casa Facile, potete trovarle qui – ho fatto un pdf del post iniziale!!!

Se volete un riassunto…..leggete di seguito – se invece andate realmente di fretta, guardate la moodboard #my Casa Facile al fondo del post e avrete un’istantanea delle motivazioni!

Mi piace Casa Facile perchè è relax: di solito lo leggo la domenica mattina, quando la casa è ancora nel pieno silenzio, è una piccola coccola che mi faccio, un momento tutto per me, divano, caffè, coperta morbidosa e Casa Facile….leggendo, magari trovo qualche bel complemento d’arredo – e adoro il fatto che ci siano tutti i riferimenti su quanto pubblicato, prezzo incluso – così poi nel pomeriggio posso trascinare il maritino alla ricerca dell’oggetto desiderato – cosa che è ormai universalmente noto faccia piacere all’altro sesso quanto una ceretta sulle gambe!!!

Mi piace Casa Facile perchè è progetti & soluzioni: risposte a necessità pratiche, concrete, delle persone comuni- creare una lavanderia in una nicchia, ricavare due camerette da una senza opere murarie, restyling low cost. E in questo ritrovo il pensiero guida nella mia professione di architetto: la funzione sociale. Pensare e progettare case, spazi, ambienti che siano davvero a misura d’uomo e non meri giochi di stile, ascoltare le esigenze e a quelle dare risposta. Su quante riviste si vedono ambienti magari  stupendi, ma irreplicabili in concreto perchè solo “case da copertina”? E’ grazie a queste riviste che capita a volte che arrivi qualcuno in ufficio e dica: ” Guardi io vorrei rifare la cucina, creando un’isola centrale, a lato bancone snack, tanto spazio contenitivo, un bel tavolo per 6 persone, poi il soggiorno a vista, ma un pò separato, per via degli odori quando si cucina, con un bel divano, un puff, magari anche un bel camino, una libreria ovviamente, poi in camera vorrei trovare posto per la cabina armadio e il bagno… lo so che è uno, ma mi piacerebbe avere la lavanderia separata“. “Ok, no problem…..ad oggi come è composta casa sua?” “Beh..è un monolocale di 35 mq, lei dice che si può fare?”  Ehm….sì…certo…con qualche piccolo compromesso….Casa Facile è piena di idee geniali in questo senso!! La prima cosa che guardo negli articoli di Casa Facile, infatti, sono proprio le piantine, deformazione professionale!, per vedere la distribuzione degli spazi, gli interventi proposti, penso se avrei fatto anche io così….

Mi piace Casa Facile perchè è home dècor con soluzioni e complementi a portata di tutte le tasche, con idee recycle e fai da te!

Mi piace Casa Facile perchè è ispirazione a 360°: dalle molteplici soluzioni abitative, ai vari stili, ai complementi più di tendenza, alle idee per la tavola e il giardino.

Mi piace Casa Facile perchè è social: coinvolge attraverso i social network i proprio lettori, con casting (disegna tu il tuo letto, il decoro della tua tavola), li inviata a pinnare sulla propria board di Pinterest…. Il voler coinvolgere alcune  blogger per la rivista, è segno di attenzione verso i vari fenomeni del web e i nuovi mezzi di comunicazione, l’interazione e la condivisione social.

E poi amo Casa Facile perchè è come me: se ho scelto di chiamare il blog Caseperlatesta: tutto quanto fa casa, spunti e idee per creare un’oasi di pace dove coccolarsi…..ci sarà un motivo, no?

Chissà se magari la prossima volta mi vedrete fare capolino con la mia foto non nel riquadro in alto a destra del blog ma in una pagina di Casa Facile? Su, su, tifate, tifate!!!

P.s. ……qualcuno sa come si può resuscitare un computer da un bagno in liquidi alcolici?!?!

 

Moodboard#mycasafacile

Salva

Salva

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply
    Lucia
    febbraio 9, 2015 at 11:16 am

    Cavoli un bel disastro, ma alla fine il risultato è stato proprio carino, belle le motivazioni e bella la moadboard. Buona settimana creativa. Lucia

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 9, 2015 at 1:04 pm

      Grazie Lucia! Per il tuo commento, per essere passata di qui e aver speso del tempo per leggerle ilnostro disastro! Buona settimana creativa anche a te! A presto!

  • Reply
    Claire
    febbraio 9, 2015 at 7:01 pm

    Lovely mood boards, those faces are super sweet 🙂

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 10, 2015 at 8:55 am

      Thanks Claire! 🙂

  • Reply
    Laura
    febbraio 10, 2015 at 7:26 pm

    Siete fantastiche e la sincerità premia!!! Bella presentazione, dai che ce la fate!!!! Buona fortuna.

    Laura

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 10, 2015 at 9:28 pm

      Grazie Laura del commento e dell’ incoraggiamento!! Speriamo…

  • Reply
    Norma
    febbraio 13, 2015 at 9:15 am

    Cose che capitano, io ho rovesciato un bicchiere con un po’ di acqua sul portatile di mio marito, partita la tastiera, 80 euro di riparazione e tanti accidenti che mi sono sentita.
    Comunque alla fine avete rimediato alla grande, proprio bello il risultato, in bocca al lupo.
    Ciao
    Norma

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 13, 2015 at 10:35 am

      Ciao Norma, mi consola sentire che non sono l’unica a combinare questi pasticci!!! Grazie per il tuo commento e per i tuoi auguri! A presto! Felice fine settimana!

  • Reply
    Decosurvintage
    febbraio 13, 2015 at 10:02 am

    Siempre cuando más lo necesitas surge un problema pero una vez resuelto,todo vuelve a su cauce.
    El aperitivo…uhmmmm
    Precioso mood boards y feliz finde
    Besos de las dos

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 13, 2015 at 10:38 am

      Gracias! Yes, it’s often like that! Gracias pour suo comentario e feliz fin de semana a las dos! Besitos!

  • Reply
    Leo
    febbraio 13, 2015 at 10:34 am

    ¡Me encanta la flor! te quedó preciosa y espero que tu portátil ya esté operativo. 🙂
    Bsos y buen fin de semana!
    Leo

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 13, 2015 at 10:48 am

      Gracias Leo! Unfortunately for now my notebook is still dead!!! Besitos e feliz finde! 🙂

  • Reply
    Doris Estela
    febbraio 13, 2015 at 11:08 am

    que belleza de aperitivos, Y esta solución. me encanto
    beso
    Doris Estela

    http://lasmanualidadesdedoris.blogspot.com/

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 13, 2015 at 11:15 am

      Gracias! We love aperifs! Besitos!

  • Reply
    Soluciones para el Hogar y el Amor
    febbraio 13, 2015 at 6:48 pm

    Hola Iki sisters, beautiful job as always, xoxo

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 14, 2015 at 9:32 am

      Hola Pilar! Thank you so much for your beautiful comments! Bueno finde! Besitos!

  • Reply
    De todo un poco
    febbraio 13, 2015 at 7:19 pm

    Uuufff! Vaya susto con el portátil! Espero ya esté disponible. Bonito moodboard! Y rico aperitivo 🙂
    Buen finde!
    Besos!

    • Reply
      Caseperlatesta
      febbraio 14, 2015 at 9:38 am

      Hola Anna! Unfortunately my notebook is died! Thanks and have a great week end ! Besos!

    Leave a Reply