0
7 In Autunno/ Feste a tema/ Home decor/ Living/ Matrimonio/ Moodboard/ Occasioni

My moodboard on wednesday #23 – Foliage time

Moodboard#26_Foliage_time

12345678

Credo che l’autunno sia la stagione dei sensi…cosa intendo con questo? Che l’autunno è la stagione, più di ogni altra, dei 5 sensi, quella in cui vengono maggiormente stimolati. I believe that autumn is the season of the senses … what I mean by this? That autumn is the season, more than any other,  during which the 5 senses are more tickled.

L’olfatto è sopraffatto dal profumo del mosto, delle caldarroste, delle foglie bagnate sotto la pioggia. L’udito si delizia con il crepitio della legna nel camino, lo scrocchiare delle foglie secche sotto i passi, con il silenzio e la calma assoluta di alcune mattine sotto la nebbia o le nubi; il palato, complice la voglia di stare di più in casa per via dell’aria che si è fatta più frizzate e il bisogno di farsi coccolare da “comfort food“, è deliziato da vino, tartufo, funghi, cioccolato – sì, lo ammetto, viene fuori la mia radice piemontese! Smell is overwhelmed by the sweetness of must, roasted chestnuts,  wet leaves in the rain. Hearing is delighted with the crackling of the wood in the fireplace,  of dry leaves under our feet, with the silence and the absolute calm of some morning under the fog or clouds. The palate, thanks to the desire to spend more time at home because of the air that has become more cold and the desire to be pampered by “comfort food“, is delighted with wine, truffles, mushrooms, chocolate – yes, I admit, all this derives from my strong Piedmont heritage!

La vista è appagata da paesaggi tinti da colori caldi, resi vividi dalla pioggia; è il momento del foliage. A questo magnifico spettacolo della natura è dedicata la moodboard di questa settimana; i colori e il idee si ispirano a questo periodo dell’anno. Eyesight is satisfied by landscapes dyed warm colors, made vivid by the rain; is the time of the foliage. At this magnificent spectacle of nature it’s dedicated this week moodboard; colors and ideas are inspired by this time of year. 

L’immagine che ho scelto per rappresentare il foliage, immagine 1, e il turismo ad esso connesso, viene dal Piemonte: sono i vigneti delle Langhe, patrimonio dell’umanità per l’Unesco. Sembra una foglia dorata il lampadario di Lichtlauf (2) che si illumina di riflessi quando acceso; e proprio le foglie cadute possono essere utilizzate per creare facili decorazioni per la casa (3) e la tavola (4). Avete mai pensato ad un matrimonio in autunno (6)? Può essere davvero carino, io trovo meravigliosi i segnaposto fatti con le zucche (7). Tipica giornata di pioggia: regalatevi un momento di relax e coccole sotto una coperta, magari di cachemire (8), gustandovi una delizia al caramello (5)…a proposito di confort foodThe image I have chosen to represent the foliage, Figure 1, and the tourism associated with it, comes from my Piedmont: vineyards of the Langhe, a UNESCO world heritage site. It seems a gold leaf the chandelier Lichtlauf (2) that glows when lit in golden reflections; and its fallen leaves can be used to create simple home decor (3) and the table (4). Have you ever thought about an autumn wedding(6)? It can be really cute, I really like these placeholders made with pumpkins (7). Typical rainy day: treat yourself and  pampering in a blanket, maybe cashmere (8), tasting a delicious caramel (5) … about comfort food!

Salva

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply
    Ciccio
    settembre 23, 2015 at 9:41 am

    Che incredibile armonia d’Autunno. Guardando una composizione di immagini del genere svanisce ogni idea preconcetta di “stagione triste” e viene voglia di passeggiare per quei magnifici vigneti.
    Ancora una volta avete fatto centro. Complimenti

    • Reply
      Caseperlatesta
      settembre 23, 2015 at 9:43 am

      Grazie!
      si davvero vien voglia di andar per Langhe e perdersi… 😉

  • Reply
    Manuela G.
    settembre 24, 2015 at 10:40 am

    Ciao! Bellissime davvero tutte queste immagini e idee, questa settimana non saprei davvero dire quale sia la mia preferita!!! Anche io adoro l’autunno, anche se quest’anno, almeno qui da me a Ferrara, è arrivato solo negli ultimi giorni. Concordo pienamente con voi, è la stagione dei sensi! Io mi sento rinascere più che in ogni altro periodo dell’anno. Brave!
    Un abbraccio
    Manuela

    • Reply
      Caseperlatesta
      settembre 24, 2015 at 11:24 am

      Grazie Manuela per le tue parole! ohh yes l’autunno è semplicemente meraviglioso! un bacio!

  • Reply
    Zina
    settembre 24, 2015 at 3:12 pm

    Simply gorgeous!!!!!

  • Reply
    alekacraftaholic
    settembre 24, 2015 at 8:44 pm

    I’m in love with thiw season…so many colours and a light breeze just to remind you that angel wings move around you .
    Many many kisses!

    • Reply
      Caseperlatesta
      settembre 25, 2015 at 8:57 am

      Wow, that’s poetry! thanks so much for sharing such romantic worlds many kisses!

    Leave a Reply