0
0 In Cucina/ Hygge/ I miei post preferiti

Vivere Hygge: cioccolata calda speziata

Oh che bello è venerdì! Un venerdì da vivere hygge, un hyggefriday! Questa settimana ecco la ricetta per una cioccolata calda speziata semplicemente deliziosa, perfetta per coccolarti, da sola o in compagnia. La cioccolata calda è sempre un piacere: questa ricetta aggiunge uno zick alla classica, deliziosa bevanda con  peperoncino e  cannella.

 

La cioccolata calda in tazza mi fa venire in mente quando da piccola andavo a sciare con mia mamma: per scongelarmi (perchè mamma adorava i fuoripista e le bufere di neve) e  coccolarmi ogni volta ci fermavamo allo chalet e prendevamo hot dog e cioccolata calda. Se chiudo gli occhi ricordo bene il mix di sapori, forse inusuale ma comunque delizioso. Finito di bere, mamma diceva: non c’è nulla che non si possa fare dopo una cioccolata calda, se con panna montata ancora meglio! e quindi via, giù per le piste, lei entusiasta io decisamente meno…

La ricetta la trovi qui sotto e se ci clicchi sopra la puoi scaricare in pdf, pronta per la stampa. 

Ogni venerdì, come oggi,  presenterò un progetto fai da te, una ricetta, una suggestione in mood hygge #hyggefriday,perchè il venerdì è il giorno che amo di più, arriva il fine settimana, invita al relax, alle cene con gli amici, insomma… secondo me il giorno più hygge della settimana! Se anche tu hai delle idee, momenti O suggestioni in stile hygge da condividere, fallo con l’hashtag #hyggefriday!

 

Salva

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply