0 In Carta/ Fai da te/ I miei post preferiti/ Regali fai da te

Party a tema Frozen fai da te

Che fare se la tua piccola inizia a dire di chiamarsi Elsa, di amare il ghiaccio e a portare i guantini anche in casa? E se canta a squarciagola (e ininterrottamente, sigh!)  All’alba sorgerò?

Bhe le organizzi una festa a tema Frozen, ovvio!

 

Per il suo compleanno quest’anno Miss B ha voluto festeggiare con le sue amiche del cuore e solo loro, la sua richiesta è stata molto chiara: Frozen e luccicante.  E io mi sono sbizzarrita con il fai da te a creare il setting giusto per il suo party a tema Frozen.

Oggi presento una carrellata di tutto quello che ho fatto per il party, man mano farò dei post specifici per i vari elementi, stay tuned!

Come prima cosa ho definito la palette dei colori: azzurro, bianco, argento, blu. Poi ho deciso come avrei organizzato lo spazio: due tavoli separati, uno per il rinfresco e uno per i party favors.

Poi ho pensato che le bimbe avrebbero voluto qualche elemento che rappresentasse Elsa, perché tutte volevano di certo esserlo! Ho quindi realizzato delle trecce di lana bianca applicate su dei cerchietti. Per renderle più… frozen! (e luccicanti come piacciono a mia figlia!) ho applicato dei fiocchi di neve intagliati nel cartoncino glitter e qualche brillantino swarovsky.

Nel tavolo dei party favors ho creato un piccolo set con i personaggi del film. Utilizzando un’alzatina in vetro riempita di sale fino ho costruito una scena con Elsa, Anna, Olaf, Sven, Kristoff (che avevo aquistato qui). Per gli Snowgies (introvabili!) ho disegnato le faccine su delle palline di carta. Quello che davvero è piaciuto molto è il nome che ho ritagliato da del cartoncino glitter.

I party favors sono state delle mollettine per i capelli in tema Frozen, ovviamente, l’etichetta l’ho disegnata io e anche qui il brillantino non può mancare!

Ho quindi disegnato e poi ritagliato delle scatoline che richiamavano i fiocchi di neve per contenerle. Nel  bigliettino di ringraziamento non ho resistito e ho aggiunto dei cristalli swarovsky!

Sulla parete ho applicato con dello scotch di carta dei fiocchi di neve e il nome della bimba.

Al  tavolo del buffet ho disegnato i bigliettini con l’indicazione dei vari cibi: pop corn che diventano mini Olaf salati, sandwich di Kristoff, Olaf fatti con i marshmellows.

Le bimbe sono impazzite per il ghiaccio sciolto: Sprite e Gatorade azzuro in una brocca di vetro (Ikea) su cui ho applicato dei fiocchi di neve di vinile.

Non trovando i colori adatti per i contenitori dei pop corn li ho disegnati, stampati e tagliati.

La torta homemade è stata abbellita da un cake topper bellissimo che ho realizzato in cartoncino glitter.

Ho acquistato la candelina con il numero 4 (decisamente triste!)  in un supermercato e poi ho applicato dei cristalli adesivi : ecco pronta una candela unica, luccicante e molto speciale!

 

Come sfondo per il tavolo del buffet ho applicato alla parete, sempre con lo scotch di carta, dei fiocchi di neve.

Due grandi palloncini (del tipo che stanno in piedi da soli) con Elsa e Olaf hanno completato le decorazioni e sono stati perfetti per fare poi le foto con le bimbe.

E’ stata una festa bellissima! Le bimbe si sono divertite molto e devo dire che anche io mi sono appassionata al tema, ma per qualche tempo non parlatemi di ghiaccio!!

In regalo, per tutti,  l’invito stampabile in tema Frozen, che trovi qui

 

Come regalo per i membri della community Caseperlatesta trovi qui i tags a tema Frozen!

Il font gratis che ho  utilizzato e  che più si avvicina a quello di Frozen è Ice Kingdom che si può scaricare gratis qui: http://famfonts.com/frozen

Se non sei membro della community Caseperlatesta puoi iscriverti gratuitamente compilando il form nel box che trovi sulla barra laterale.

 

Se ti piace quello che ho fatto per il party fai da te a tema Frozen, trovi nel mio shop su Etsy  tanti elementi che posso personalizzare per te.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.