0 In Hygge/ I miei post preferiti/ Primavera/ Vita all'aperto

Come vivere Hygge l’arrivo della primavera

 

In molti, sempre più stanno seguendo i miei post su come vivere Hygge, #hyggefriday, e oggi voglio condividere alcune considerazioni su come vivere in modo Hygge l’arrivo della primavera.

La cosa importante è pensare a come ci si sente quando si vive un momento Hygge: la sensazione di benessere e  gioia è quello che conta. E come si può essere non felici con l’arrivo della primavera? Ecco quindi qualche idea per lasciarci indietro l’inverno e accogliere la primavera!

1. La primavera porta tanti fiori: portali in casa tua! Fiori recisi o bulbi o un fiorellino di campo sono tutti perfetti per riconnettersi con la natura. Riflettere sulla bellezza e caducità della vita è un esercizio perfetto per prendere contatto con se stessi e il mondo.

2. La luce è il primo cambiamento che porta la primavera: apri le finestre e lascia che la luce invada casa. E che dire della sensazione che si prova quando si assapora il profumo della primavera? Unica, vero?  Quindi alleggerisci anche la tua casa: via tendaggi pesanti, usa tessuti e colori chiari e magari cogli l’occasione per comprare o acquistare dei nuovi cuscini d’arredo.

3. Esci fuori dal guscio! Fuori nella natura a fare una passeggiata, subito. Che sia un prato in campagna, la spiaggia o un parco cittadino, cogli l’occasione per uscire e vivere all’aperto. Inizia la stagione dei pic nic!

4. Apri l’armadio e fai un cambio di stagione intelligente: elimina gli abiti che non hai più messo lo scorso anno, occupano spazio e certamente non ti danno gioia. Non è una questione di moda: io amo davvero alcuni vecchi, vecchissimi maglioni. Indossarli mi fa stare bene. Cosa che non provo per altri certamente più nuovi e di tendenza. Vivere Hygge è una questione di abbracciare ciò che si ama e semplificare!

5. La luce di una candela affascina in inverno di sicuro, ma è altrettanto bella in primavera, specialmente se profuma di fragola, fresia, lavanda: tutti profumi perfetti per questo periodo.

Ogni venerdì trovi nuovi spunti per vivere Hygge: hyggefryday. Se i Danesi sono il popolo più felice del mondo, un perchè ci sarà: certo, vivono Hygge!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.