1 In Fai da te/ Hygge/ I miei post preferiti

Hyggefriday: cuscini romantici fai da te

Uno dei concetti base di vivere Hygge è stare bene nello spazio, che deve essere confortevole, protetto e allegro.

 

I cuiscini aiutano a creare atmosfera: su un divano, sul letto, all’aperto buttati sul prato personalizzano subito lo spazio.

Ho iniziato a cercare dei cuscinoni e niente, di uno mi piaceva la dimensione e dell’altro il colore e dell’ultimo il tessuto,  ma nessuno mi convinceva.

E quindi ho deciso che avrei provato a disegnare io il tessuto e con questo confezionare i cuscini!

Volevo un disegno femminile e arioso, che potesse abbinarsi ad ambienti moderni e informali. Che mi facesse sorridere quando lo guardavo.

Ho quindi disegnato delle rose ispirandomi a Morris e all’Art & Craft.

Per la stampa, dopo aver guardato in giro,  mi sono affidata a Contrado: sul portale è possibile stampare un disegno personalizzato su stoffe di diverso tipo, dalla seta al cotone la scelta è davvero ampia.

La decisione sul tipo di stoffa non è stata semplice: cercavo un tessuto morbido ma corposo che potesse resistere agli assalti dei bambini e fare comunque bella figura .  Alla fine ho optato per due stoffe diverse: quella  a fondo acqua è un Portobello da 250 gr/m² ha una bella trama corposa; l’altra a fondo nero (la mia preferita, e la tua?) è un Lino Archway 290 gr/m² particolarmente morbida e piacevole al tatto.

Che dici di questa idea per vivere Hygge? Da inizio anno, ogni venerdì presento un progetto fai da te, una ricetta, una suggestione in mood hygge #hyggefriday,perchè il venerdì è il giorno che amo di più, arriva il fine settimana, invita al relax, alle cene con gli amici, insomma… secondo me il giorno più hygge della settimana: seguimi!

Se anche tu hai delle idee, momenti o suggestioni in stile hygge da condividere, fallo con l’hashtag #hyggefriday!

Per questo post non ho ricevuto compensi da Contrado, condivido quello che ho autonomamente provato. Il disegno è mio e mia è stata la scelta dei materiali. 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Pino
    Aprile 14, 2017 at 8:21 am

    Idea molto originale e la resa è veramente fantastica.
    Ho consultato Contrado e penso che utilizzerò il sito per personalizzare qualche capo d’abbigliamento.
    Grazie ragazze e grazie alla vostra creatività.

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.