2 In Carta/ Download/ Fai da te/ I miei post preferiti/ Primavera

Scatolina bomboniera con margherita

Nello scorso post  ho raccontato della mia bimba che vive in un mondo fatato e del fatto che ho preparato per lei una letterina, una coroncina di margherite e una scatoletta con margherite: tutti regali da parte delle fatine per lei.

Trovi la lettera delle fate e la coroncina in questo post.

Avevo promesso di regalare anche la bomboniera con la margherita… e credo che le fatine mi ripudierebbero se non lo facessi subito!

La scatolina è molto versatile e particolarmente semplice da realizzare: un pezzo solo che costituisce corpo e coperchio.

La bomboniera con la margherita può essere utilizzata come bomboniera per comunioni, cresime e perchè no, matrimonio o come party favor per feste a tema fiori, fate, primavera, yellow and white!

Come fare:

Per scaricare il modello è necessario essere Silver Member di Caseperlatesta: è gratis e lo sarà per sempre e permette l’accesso a tanti contenuti riservati che man mano implementerò. Per iscriverti trovi nella barra laterale il modulo: in meno di un minuto potrai scaricare la tua copia del modello! Scaricalo qui:

La scatola: ritaglia lungo le linee piene e piega lungo i tratteggi. Come puoi vedere è possibile chiudere la scatolina senza dover usare colla, basta ripiegare le alette all’interno, fissando la costruzione. Per maggiore stabilità, consiglio di mettere un punto di colla in corrispondenza delle alette ripiegate, ma non è indispensabile.

Per la margherita: ritaglia e poi tenendo delicatamente in una mano la margherita, usa il dorso di una forbice per arricciare leggermente i petali: questo aiuterà a dare tridimenisionalità al fiore. Incolla poi i 3 giri di petali con un punto di colla al centro e poi fissa il pistillo.

Puoi realizzare il pistillo della margherita e la fascia di chiusura della bomboniera con del cartoncino giallo oppure li  puoi stampare direttamente dal modello che ho preparato.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Raggio di Sole
    Maggio 26, 2017 at 10:34 am

    È troppo carina questa scatola, la condivido con piacere! :*
    Valentina

    • Reply
      Caseperlatesta
      Maggio 26, 2017 at 10:52 am

      Grazie!!!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.