0
3 In Carta/ Download/ Natale

Come fare un biglietto di Natale shadow box

Natale è tra pochi giorni! Hai già pensato ai biglietti di Natale? Se la risposta è no, non ci sono problemi:  insieme a un gruppo internazionale di amiche creative abbiamo pensato di raccogliere 10 progetti fai da te per realizzare dei biglietti di Natale unici e speciali. E in più un regalo, un e-book che li raccoglie tutti e 10: ti ho incuriosito? Spero di si! La mia proposta è di realizzare un  biglietto di Natale shadow box!

Un biglietto di Natale che è già un regalo! Realizza facilmente un biglietto di Natale che diventa uno shadow box. Il biglietto si presenta piatto perfetto per essere imbustato. Aprilo, piega e monta la shadow box. Con una piccola lucina LED all’interno crea un paesaggio magico e natalizio, un sogno di neve per i tuoi auguri!

Adoro gli shadow box, e questo è molto semplice da realizzare.

Cosa serve:

  • Cartoncino bianco, consiglio almeno 200 gr
  • forbici
  • colla
  • taglierina
  • scotch foam biadesivo
  • template che puoi scaricare qui
  • lucina led (ho riciclato una presa da un brutto biglietto ricevuto!)

Come fare:

Stampa a colori, direttamente su cartoncino bianco il template. Se non l’hai ancora fatto, scarica il template per realizzare il biglietto di Natale Shadow box qui!

Ritaglia accuratamente i vari elementi. Presta attenzione in particolare ai piccoli elementi singoli che vanno sovrapposti ai medesimi che fanno però parte dei vari fondali che si sovrapporranno.

I piccoli elementi (alberi e casa) vanno incollati con dei pezzetti di scotch foam biadesivo ai corrispondenti sui fondali. Questo serve a dare maggior rilievo agli elementi.

Otterrai una scatolina e diversi fondali che puoi incollare solo sui lati corti ai fianchi della scatola. Come tipo di colla eviterei la colla a caldo e anche la vinavil, io ho usato un attaccatutto in gel trasparente che fa presa in fretta ma consente leggeri spostamenti man mano che si sovrappongono i diversi fondali.

Per abbellire il mio biglietto di Natale shadow box ho ritagliato con un punch dei fiocchi di neve, visto che il paesaggio innevato è il tema.

Il box può essere piegato e reso piatto e quindi imbustato, purchè siano aperti i lati lunghi. Sul retro del box c’è una porticina in cui infilare una lucina led con la pila.

Insomma: una persona lontana a cui vorresti mandare un regalino? Puoi preparare questo biglietto di Natale shadow box e spedire tutto: basterà aprire la busta, riquadrare il box e inserire nello scomparto una lucina led. Auguri e regalo fatto! Illuminato è davvero bello e magico!

Come ti dicevo all’inizio, quest’anno per Natale insieme a molte mie amiche blogger abbiamo pensato di creare una raccolta di biglietti di Natale: 10 diverse suggestioni e interpretazioni uniche e favolose.

Dall’Italia e dalla Grecia insieme per proporre modi diversi di realizzare dei biglietti di Natale:

Cliccando sull’immagine soprastante puoi arrivare a tutti i progetti e poi… Li puoi scaricare qui!

Sono felice di presentarti tutti i  blog che hanno partecipato a questa iniziativa e i loro progetti:

Caseperlatesta – Shadow Box Card
Bimbumbeta – Card with shaker
Efzincreations – Wishing boxes card
CartaeCuci – Napkin Card
Ma Petite Maison – Shabby chic card
Think Ink – Gingerbread Card
Penso Invento Creo – Biglietto pop up

per

Puoi scaricare il libro che contiene tutti e 10 i tutorial qui, è il nostro regalo di Natale!

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Ciccio
    dicembre 1, 2017 at 11:18 am

    Che bella idea il biglietto in 3D.
    Di grande impatto visivo e ottimo per decorare il Natale.
    Brave

  • Reply
    abchobby
    dicembre 1, 2017 at 4:27 pm

    Ma questo non è solo un biglietto di auguri, ma un vero e proprio regalo! Ho sempre desiderato provare a comporre questi piccoli paesaggi in scatola, posso dire che ora non ho più scuse. Ecco il progetto giusto! Grazie per questa favolosa avventura, come sempre tanto lavoro ma tanto divertimento!

  • Reply
    Ma Petite Maison
    dicembre 6, 2017 at 3:41 pm

    Che bello questo biglietto che si trasforma in una decorazione , è davvero spettacolare! Grazie ancora per avermi coinvolta in questa iniziativa è stato bellissimo lavorare tutte insieme.

  • Leave a Reply