0 In Altri materiali/ Carta/ Download/ Fai da te/ Feste a tema/ Home decor/ Materiali di riciclo/ Party

Un party pompon!

Se cerchi un tema allegro e colorato per il tuo prossimo party la risposta è una sola: organizza un party a pompon! Semplicissimi da realizzare e di grande resa estetica, i pompon decorano tutti gli elementi della festa: banner, cake topper, cappellini, party favors, posate e cannucce.

Con materiali semplici e che facilmente hai in casa, puoi organizzare un party a pompon. Realizza tanti pompon di diverse dimensioni e utilizzali per decorare cake topper, banner, posate. Una valanga di pompon!

Un’altra idea è quella di organizzare un craft party, molto in voga oltre oceano. Predisponi tutto quanto necessario per realizzare tanti pompon e invita le tue amiche a passare una serata insieme.  Ognuna porterà qualcosa da mangiucchiare mentre si lavora e realizzate tanti pompon: il divertimento è assicurato!

Cosa serve
Per i pompon:
– Lana di vari colori
– Forchette di varie dimensioni
– Pompon maker

Per il Banner e i cappellini:
– Filato in cotone
– Cartoncino bianco 150 gr
– Carta patterned coordinata con le tonalità della lana
– Cartoncino tramato tinta unita rosa
– Punch rotondo
– Ago da lana

Di uso generale:
– Forbici, forbicine da ricamo e cutter
– Colla in roller e pistola e colla a caldo

Il pompon party  è composto da diversi elementi, accumunati dai pompon: banner, cappellini, party favors.
Inizia realizzando tanti pompon in lana di colori  e dimensioni diverse, utilizzando un pompon maker (per i  pompon large) e le forchette (per i midi e mini). Per fare i pompon midi e mini avvolgi il filato più volte intorno ai rebbi della forchetta. Fai passare un pezzo di filato lungo circa 12 cm al centro e legalo saldamente. Sfila la forchetta e con le forbicine da ricamo taglia i bordi rotondi della lana; rifinisci il pompon in modo da renderlo perfettamente rotondo e … fluffoso!

Banner
Utilizzando la sagoma che puoi scaricare qui  ritaglia la carta decorata e realizza le bandierine.
Per il nome scegli il tuo font preferito, stampa le lettere su cartoncino bianco e ritagliale. Incolla le lettere sulle bandierine. Crea con il punch rotondo due buchini ai lati delle bandierine dove farai passare il filato in cotone . Ai lati delle bandierine infila, aiutandoti con un ago da lana, dei pompon formato large.

Ti aspetto la prossima settimana per realizzare insieme il cake topper, i cappellini, i party favors e per decorare la tavola con tanti, tantissimi pompon!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.