0
0 In Moodboard/ Raccolte di idee

Casa Facile Blog Academy

Caseperlatesta_Bloggercfstyle

Una giornata perfetta. Il 2 luglio, la prima  giornata  Casa Facile Blog Academy, è stata intensamente meravigliosa.

Insieme alle altre bloggercfstyle sono stata invitata (mia sorella e io, s’intende!) a partecipare a una stimolante giornata di formazione.

Caseperlatesta_chiara_ilaria_goccione

Tanto, tantissimo entusiasmo, idee che, a scrivere tutto, la mano non ci stava dietro. Atmosfera brillante ma rilassata. Insomma davvero una giornata perfetta!

Caseperlatesta_casafacile_academy

E’ stato unico poi visitare la redazione del giornale che tanto amo,  Casa Facile,  e poter ascoltare la Direttrice, Giusi Silighini, che dalla sua scrivania  spiegava come nasce la rivista – e  mostrava in anteprima il numero di agosto!

Abbiamo seguito una lezione di SEO, editing e styling per il Casa Facile Blog Academy . Il pranzo è stato poi una grande occasione per conoscere dal vivo amiche blogger e parlare con le splendide professioniste della redazione di Casa Facile.

E poi via al lavoro! Abbiamo lavorato in gruppo sulle nuove cucine di Scavolini: ci siamo confrontate su linee, dettagli e ambientazioni.

Tra tutte le nuove proposte, la linea di cucine Scavolini che meglio mi rispecchia è il modello Carattere: un rigoroso e raffinato che permette tante personalizzazioni. In particolare mi ha colpito la possibilità di giocare con la luce:  sia all’interno dei pensili e delle colonne,  che all’esterno sullo schienale tra basi e mensole. Ho quindi composto una mooboard che evidenzia lo spirito della cucina Carattere di Scavolini: eleganza essenziale.

E poi le coccole che Casa Facile e la sua Direttrice ci riservano sempre: una goodie bag contenente in anteprima il numero di luglio, la foto (già messa nel mio studio!) del nostro primo incontro alla presentazione delle bloggercfstyle e un cornetto porta fortuna!

Caseperlatesta_casafacile_academy_2

Una giornata davvero speciale quella del Casa Facile Blog Academy, che è trascorsa troppo in fretta!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply