0 In Carta/ Estate/ Fai da te/ Feste a tema

Come organizzare un party messicano

Pronti per festeggiare l’arrivo delle vacanze? Il tema del party messicano che vi propongo è Messico (e nuvole)! Un party con cactus, sombreros, burros e … nuvole.

La famosa canzone Messico e nuvole nella versione di Jannacci è stata per tanti anni la colonna sonora dell’inizio delle mie vacanze: era infatti una delle canzoni preferite dei miei genitori e ricordo ancora adesso col sorriso sulle labbra mentre la cantavamo tutti insieme in macchina mentre raggiungevamo la meta delle ferie. Ecco quindi il perché della mia interpretazione per un party messicano: Messico e nuvole.

 

A Messico e nuvole mi sono ispirata nel disegnare il set di decorazioni per la festa dell’ inizio delle vacanze.

I decori sono ovviamente glitter e ispirati al Messico: cactus, sombreros e il burro, l’asinello. E poi le nuvole.

Per l’allestimento del party ho utilizzato diversi elementi presi da Selfpackaging: le nuvole in cartone, i cactus con i vasi colorati e le scatoline per i party favors.

 

I cactus in due forme diverse sono perfetti per allestire il party messicano e dopo la festa possono essere utilizzati per arredare un angolo della casa.

 

Le nuvolette sono davvero super carine e penso che le riutilizzero’ nella camera dei bimbi.

Gli elementi decorativi che ho disegnato sono stati tagliati nel cartoncino glitter, per dare il tocco di luccichio che come sapete tanto mi piace! E variando le dimensioni degli elementi decorativi ho creato una ghirlanda, i toppers, le decorazioni per gli stuzzichini, le cannucce e le bottiglie.

Puoi scaricare qui i cactus, che di sicuro saranno i protagonisti del party messicano. Sono semplicissimi da realizzare, ecco come.

Scarica il Template dei cactus che ho disegnato, riporta la sagoma sul retro del cartoncino glitter e ritaglia con le forbici. Con un cutter realizza le spine: basta incidere delle V e poi con l’aiuto di uno stuzzicadenti alzarle rispetto al resto del cactus.

Il buffet che ho allestito per il party messicano è semplice: dei nachos, tortillas e dei dip piccanti e al queso, al formaggio, e poi cerveza e bibite analcoliche. Ho decorato le bottiglie con dei sombrero: basta fissare con un pezzetto di scotch biadesivo la sagoma decorativa alla bottiglia.

I party favors al termine della festa sono stati dei braccialetti intrecciati che ho fatto utilizzando filati colorati. Le scatoline sono di Selfpackaging e si sono prestate benissimo a contenere i regalini e a essere decorate con i cactus glitter che ho preparato!

Dopo aver organizzato un party messicano, perchè non festeggiare le calde sere estive con una fresca e allegra festa a tema Lime & lemon? Trovi la guida e gli scaricabili gratis qui!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.