0 In Fai da te/ Feste a tema/ Raccolte di idee

Decorazioni fai da te con gli Hula Hoop

Se fino a oggi hai pensato che gli Hula Hoop fossero un ricordo dei giochi fatti in cortile da bambina, devi ricrederti! Gli Hula Hoop sono il nuovo, esplosivo trend per decorare.

In casa, sulla porta, alle feste, ai matrimoni… le occasioni per utilizzare gli Hula Hoop sono davvero tantissime.

Io mi sono innamorata subito delle grandi possibilità decorative che l’Hula hoop offre come elemento decorativo in una festa a tema. Ricordi? Per il mio compleanno per il party in rosa, ho realizzato un Hula hoop decorato. Che poi ho usato come photo prop per fare le foto con mia sorella per il blog, con la famiglia e gli amici. E che durante la festa vera e propria è stato l’elemento dominante del tavolo buffet.

Come fare a creare una decorazione con un Hula hoop? E’ così semplice e veloce! Cosa serve:

  • un hula hoop (ovvio): se ne trovano a prezzo davvero contenuto, magari con disegni orribili ma che essendo in plastica si riescono rapidamente a togliere
  • a scelta tra: nastro tipo gros grain, scotch colorato, organza, tulle
  • elementi decorativi come fiori in carta o artificiali, nastri, palloncini, rami, foglie

Come fare:

  • rivesti l’hula hoop con il materiale che hai scelto facendo attenzione a sovrapporre gli strati e a coprire le eventuali decorazioni originali dell’hula hoop
  • sbizzarrisciti a decorare: palloncini gonfiati di diverse dimensioni, fiori, fotografie.

Se sei in cerca di qualche ispirazione guarda anche la mia bacheca Pinterest dedicata proprio agli Hula Hop: Hula Hop  decorations .

Basta un hula hoop, dei palloncini foil e colorati per creare una fantastica decorazione per il primo compleanno, come propone Pretty my party:

Fiori freschi legati all’hula hoop e foglie di eucalipto: semplicemente raffinata via Strawberrychicblog

Per mostrare le foto degli sposi durante un matrimonio basta un hula hoop, un nastro e le foto dello stesso formato: bello, vero? Trovi le istruzioni su Stylemepretty

Per un party a tema un hula hoop decorato è fantastico: permette alle persone di “affacciarsi” e scattare tante foto. Il plus? che per tenere in posizione l’hula hoop le mani hanno finalmente trovato un posto dove stare!!

Per chi ama lo stile shabby poi, una ghirlanda  fatta con un hula hop rivestito di corda (da Instagram).

Per un matrimonio, dietro al tavolo degli sposi due cerchi  intrecciati con le loro  iniziali: romantico! (via Pinterest)

E se ami i pom pom non puoi non amare questa decorazione fatta con  tanti pom pom di diverse dimensioni, su Etsy 

(Fonti e riferimenti per tutte le immagini:Hula Hop  decorations )

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.