0 In Autunno/ Carta/ Download/ Home decor/ Soul Paper

Crea una ghirlanda con le foglie di carta

Benvenuto autunno! La mia stagione preferita. Sembra  che la natura abbia messo da parte per tutto l’anno una grande, meravigliosa bellezza, per offrire il suo numero finale, con il botto. Per portare un angolo di autunno in casa ho realizzato delle foglie di carta ispirandomi all’acero.

Quest’anno ho scelto le foglie carta di acero per decorare la mia casa. La forma simmetricamente asimmetrica delle foglie di acero mi ha sempre stupita. Nell’ultimo viaggio in Canada che ho fatto, mi sono deliziata a guardare i maestosi aceri e i colori delle foglie, che sembra cambino di ora in ora.

 

Osservare l’autunno in arrivo e meditare sulle foglie è una buona occasione per ritagliarsi un attimo di mindfulness. Nell’ambito di #soulpaper ti propongo una meditazione, partendo da questa frase:

“Gli alberi ci mostrano come sia meraviglioso lasciar andare via le cose morte”

Lasciar andare è più facile a dirsi che a farsi. Ci sono periodi nella vita in cui è più facile aggrapparsi a ricordi, persone e cose. Per quanto sia semplice ricordare il tempo passato è necessario accettare il fatto che, nella vita, le cose cambiano. E la vita è, per tutti, ricca in esperienze, opportunità, e si, anche battaglie e momenti di sconforto senza i quali non si può crescere e andare avanti.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/Cnwct-ADdKA” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Così come l’albero lascia andare le foglie morte aspettando la primavera,  anche noi possiamo lasciar andare le cose, le situazioni, che ormai sono finite e guardare al futuro con positività. E riconoscere la bellezza di lasciar andare.

Per creare poi un angolo di bellezza nella tua casa perché non realizzare delle foglie di carta: raccolte in un cestino,  in un quadro o appese a un filo di lana a creare trame fantastiche!

Cosa serve:

  • cartoncino colorato. Io ho usato un cartoncino 220 gr bianco, rosa e grigio leggermente tramato
  • forbici
  • matita
  • la sagoma della foglia che puoi scaricare qui.

Come fare:

  • scarica la sagoma della foglia
  • ritagliala e sovrapponila al cartoncino ripassandola con la matita
  • ritaglia le foglie di carta
  • per dare una leggera tridimensionalità alla foglia di carta piegala leggermente in mezzo ed eventualmente sui lati

Se vuoi saperne di più su cosa sia il mio progetto soul paper leggi questo articolo e impara a fare le gerbere di carta!

Con le foglie di acero in carta puoi anche realizzare una ghirlanda o una decorazione per la porta di casa: scatena la tua fantasia e non dimeticare di condividere sui social la tua creazione utilizzando l’hastag  #caseperlatesta così potrò ricondividerle sui miei social!!

Ti aspetto con altri progetti fatti con la carta!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.