0
0 In Download/ Feste a tema/ Halloween/ Party/ Post sponsorizzato

Il photo backdrop perfetto

Ci hai mai pensato a quanto conti il fondale di una foto? Magari è capitato anche a te di fare (o essere oggetto) dello scatto della vita e opsss sullo sfondo si vede qualcosa che non dovrebbe esserci oppure totalmente incongruente con il tema della foto. In realtà la soluzione c’è:  un photo backdrop e oggi ti guiderò a trovare il tuo backdrop perfetto.

Have you ever thought about how much counts the backdrop of a photo? Maybe it happened to you to do (or be the object of)  your shot of life and opsss in the background you see something that should not be there or is  totally inconsistent with the theme of the photo. In reality the solution is pretty easy: get a photo backdrop.

Non so dire quante volte nell’allestire feste a tema mi sono trovata con il problema di come gestire lo sfondo della tavola buffet. Una soluzione rapida è utilizzare una tovaglia di carta o di stoffa però, diciamo la verità, i risultati sono quelli che sono, difficilmente posso dire di aver ottenuto un backdrop perfetto.

Organizing parties, I cannot say how many times I found  myself struggling with the problem of how to manage the background of the buffet table. A quick solution is to use a tablecloth made of paper or cloth, but let’s say the truth, the results are what they are.

Ho scoperto recentemente on line un brand che offre  photograpy backdrops sia per un uso professionale o in casa, sia fondali disegnati a tema, per allestire eventi e feste: ShopBackdrop. E mi sono regalata diversi fondali, perfetti per quello che sto organizzando.

I recently discovered an  online a store that offers photograpy backdrops both for professional or at home use, to set up events and parties: ShopBackdrop. And I got several backdrops, perfect for needs.

Per esempio per Halloween quest’anno sto organizzando una festa per i bimbi a tema Hotel Transylvania: pipistrelli,  ragni, mostriciattoli buffi in quantità. Ho scelto come fondale per la festa,  per le fotografie che grandi e piccoli sicuramente scatteranno, un castello stregato. Un Halloween backdrop che renderà ancora più speciale e indimenticabile la mia festa a tema!

For example, for Halloween  this year I’m organizing a party themed after  Hotel Transylvania 3 movie: bats, spiders, funny little monsters and vampires, of course. I chose as backdrop for the photographs that kids and adults certainly will shot, a haunted castle. An Halloween backdrop that will make my party even more special and unforgettable!

Un’altra idea per realizzare un photo backdrop in casa è quella di ritagliare tante strisce di carta o carta crespa e di appenderle al muro in modo da creare un fondale che offra l’effetto 3d. Avevo fatto in questo modo per le foto di Capodanno 2016, il photo backdrop era fatto con della carta dorata che ho tagliuzzato fino alla paranoia e poi appeso alla parete.

An home made idea to create a photo backdrop is to cut out many strips of crepe paper crepe and hang them on the wall to create a backdrop that imitates a 3D effect. I had done this way for the photos of New Year 2016, the photo backdrop was made with golden paper that I shredded up to the paranoia and then hung on the wall.

L’alternativa, decisamente più easy, è prendere un photo backdrop pronto e utilizzarlo per scattare foto e foto e foto. Il bello è che con qualche semplice dettaglio lo si può riutilizzare negli anni: aggiungere un ramo di vischio per esempio e cogliere l’occasione per scattare foto con tanti baci. Oppure allestire con tanti pacchi regalo e riunire tutta la famiglia: un Christmas backdrop perfetto!

The alternative, much easier, is to take a photo backdrop already made and use it to take many many photos! It’s amazing then that with some simple detail you can reuse it over the years: add a branch of mistletoe for example and take the opportunity to take pictures with lots of kisses. Or set up with many gift packages and bring the whole family together: a perfect Christmas backdrop!

Photo credits: Shopbackdrop

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.