0
0 In Carta/ Download/ Feste a tema/ Halloween

Come fare dei Mostriciattoli che spiano dal buio!

E se questa sera, in casa, avessi come la sensazione di essere osservato? Ma non c’è nessuno, ti dici. E la sensazione continua fino a che, girandoti all’improvviso verso un buco nel muro che è tanto tempo che vorresti  chiudere ma non c’è mai abbastanza tempo per farlo, vedi gli occhietti di mostriciattoli che spiano dal buio!!! Aaaargh! Paura, eh??? Ma vaaaa! Questi sono i mostriciattoli più buffi dell’anno e oggi ti faccio vedere come si fanno!

Come fare dei mostriciattoli che spiano dal buio? é semplicissimo, ora ti spiego. Ma prima parliamo un attimo degli infiniti usi diverenti che si possono fare del buco nel muro fai da te e degli occhietti dei mostriciattoli.

Per Halloween, per esempio, puoi creare dei buchi nel muro  con gli occhi dei mostriciattoli che spiano dal buio in pochi minuti e metterli in vari punti della casa, meglio se difficilmente raggiungibili ma facilemente visibili. Basterà poi aspettare che qualcuno se ne accorga e gli strilli sono assicurati!

Oppure per un compleanno al tavolo buffet, puoi mettere  il buco nel muro e i mostriciattoli che spiano dal buio!

Per una festa di bambini poi, ritagliare buchi nel muro dal cartoncino su cui avrai stampato il modello (un attimo, ci arrivo e il modello sarà tuo) sarà divertente e poi potranno scegliere quale tipo di occhietti minacciosi, si fa per dire, incollare per ottenere dei mostriciattoli che spiano dal buio!

Puoi poi verniciare con una vernice atossica che si illumina al buio gli occhi dei mostriciattoli: nel buio spunteranno davvero!

Cosa serve:

 

Come fare:

  • scarica il template e ritaglia i contorni del buco nel muro
  • con dello scotch biadesivo incolla il buco in un punto qualsiasi di una parete di casa
  • ritaglia gli occhietti della forma preferita (ne trovi diverse sul template) e se vuoi che luccichino al buio stendi una o più mani di pittura che si illumina al buio
  • incolla gli occhi dei mostriciattoli che spiano dal buio sul buco
  • aspetta che qualcuno li veda e inizia a ridere!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.