0
0 In Blogger CF Style/ Living/ Moodboard

Idee regalo di design in grigio e rosa

Natale è sempre più vicino: hai già comprato tutti i regali? Se ti serve qualche consiglio, in questo post potrai trovare alcune idee regalo di design in grigio  e rosa.

Devo ammettere che questa moodboard è nata più per dare qualche dritta al caro maritino su cosa mi piacerebbe ricevere come regalo per Natale;  ormai lo sai che sono pink & grey addict e che amo gli oggetti dalle forme pulite e minimal. Se anche tu sei una fan del grigio e rosa e sei alla ricerca per te, o per una tua amica, di un regalo speciale, qui potrai trovare alcune ispirazioni.

Credits

La lampada Moon di Slamp  edizione 25° anniversarioedizione celebrativa dei 25 anni della lampada cult degli anni ‘90 firmata Slamp! Il design è lo stesso del brevetto originale del 1993, con l’elemnto nuovo delle venature di marmo serigrafate sul fronte-  in Bianco, Nero e Rosa. Le linee geometriche, avanguardistiche ai tempi in cui Slamp faceva il suo ingresso nel panorama del design internazionale, hanno dettato un trend ben gradito oggi agli ambienti più cool ed eleganti del mondo. Ho scelto di inserire questa lampada perchè una lampada da tavolo di Slamp, il modello Diva per la precisione, è stato il mio primo regalo di Nataledi design chiesto ai miei genitori; ero super felice quando l’ho ricevuta! E ancora oggi, a distanza di ehm…. 23 anni…fa un pò impressione scriverlo, ho ancora la lampada Diva intatta come allora, non più sul mio comodino ma sulla consolle in soggiorno.

Se anche tu, o la tua amica, siete  amanti del design e delle tecnologia, e del rosa – of course! –  sarà amore a prima vista con il loudspeaker bluetooth Helsinki di Vifa; sembra una piccola borsetta, manico in pelle, io lo trovo bellissimo! Ha anche  vinto il Red Dot Design Award nel 2016!

Un’altra idea regalo di design  può essere un gioiello; io adoro i bracciali, ne ho una collezione infinita. Non amo portarne molti sovrapposti, preferisco un unico bracciale che sia d’impatto. Come questo bracciale in ceramica colorata, modello Aura Domino di Roberto Demeglio; la base è un elemento quadrato o rettangolare di ceramica high-tech colorato in oro e rosa, esistono numerose varianti, che definisce una forma pura e un desing lineare che trovo veramente piacevole.

Tra le idee regalo di design in grigio e rosa ho selezionato anche oggetti utili nella vita quotidiana; un set di piatti di IIttala, in rosa e grigio, dalle forme pulite e insolite, design di Issey Miyake. Sempre per rimare in tema oggettistica per la casa, una simpatica caraffa in vetro con all’interno un pink flamingo renderà super simpatica la cena con gli amici. E’ un modellodi Casa Rialto. Oppure un pratico box porta tutto, quello che vedi nella moodboard è  il modello The Box L di Authentics; ne avrei proprio bisogno per la mia craft room; in questa tonalità dusty pink sarebbe il massimo!

Se la tua amica ama leggere libri sul divano, puoi regalarle questa comoda tasca porta oggetti per divano in feltro di Kikkerland;   o ancora un pratico porta gioie con specchio, come quello di Mojoo, brand danese di oggetti di design.

Ti piacciono le  idee regalo di design in grigio e rosa  che ti ho presentato? Magari anche tu, come me, farai vedere questa moodboard al marito, che si riduce sempre all’ultimo momento a comprare il tuo regalo di Natale, per dargli qualche spunto?

Se hai già comprato tutti i regali e vuoi fare dei pacchetti effetto WOW, puoi trovare qualche idea qui!

 

Nella moodboard: Lampada, piatti, caraffa, box, portagioie, speaker, bracciale, tasca porta oggetti

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.