0
0 In Home decor/ Living

Hot trend: come creare una gallery wall

Dopo anni di pareti volutamente spoglie e prive di decorazioni, il nuovo trend nell’arredamento degli interni è creare la giusta combinazione di poster e cornici creando così una gallery wall. Come creare una gallery? Ora lo scopriamo insieme!

Cosa significa gallery wall? Vuol dire decorare le pareti di casa in modo non scontato, artistico utilizzando dipinti, poster e cornici Certamente uno dei modi migliori e più efficaci per ottenere questo risultato è utilizzare poster e cornici di forte impatto visivo. In Poster Store ho trovato una grande fonte di ispirazione perchè propone un’ampia varietà di poster di temi diversi abbinati a cornici che li valorizzano senza appesantire. Poster Store è una azienda svedese che segue rigorosi standard di rispetto ambientale, certificando che le stampe sono sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Le immagini possono avere diversi temi: poster astratti, fotografie di moda, natura, calligraphy cioè frasi scritte con font decorativi. E le cornici devono valorizzare e non appiattire quanto riquadrano.

Come fare, quindi? Uno dei modi più semplici da cui partire per creare una gallery wall è definire:

  1. lo spazio da decorare
  2. il tema che si vuole sviluppare
  3. il tipo di scansione dei poster: tutti uguali,  sviluppo lineare, sviluppo apparentemente casuale.

Per esempio: lo spazio sopra il divano, colori tenui e femminili, scansione lineare. Il risultato che si può ottenere utilizzando poster con immagini floreali e calligraphy è questo:

Oppure creando una scansione  meno lineare e utilizzando sempre una palette di colori tenui e femminili (come piacciono a me!) e poster dal design scandinavo si può ottenere un effetto molto suggestivo:

Il mio consiglio è di fare delle prove con dei cartoncini (o fogli di giornale) delle dimensioni dei poster che piacciono di più che andranno postati alla parete per vedere l’effetto finale.

Le cornici non sono solo un modo per appendere i poster (!): se scelte con attenzione sono un elemento decorativo che valorizzano la tua gallery wall!

Cosa scelgo io? Ma il mood rosa, c’è da chiedere!?!?

Su Poster Store fino al 5 maggio puoi avere uno sconto sui tuoi acquisti del 30% utilizzando il mio codice sconto valido su poster poster (no cornici e no selection poster): caseperlatesta30

Immagini  PosterStore

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.