0 In Feste a tema/ Matrimonio

Organizza la tua Bride Tribe in 7 mosse!

Hai fissato la data del tuo matrimonio e ora non vedi l’ora di dirlo alle amiche? E’ proprio ora di organizzare la tua Bride Tribe! Come fare? mettiti comoda che ne parliamo…

La Bride Tribe, letteralmente tribù della sposa, è il gruppo di amiche, sorelle, parenti che la sposa sceglie di avere vicino nel giorno del suo matrimonio e che la aiuteranno nei preparativi per il grande giorno. Non solo quindi la testimone ma anche le damigelle d’onore, le amiche che daranno una mano nell’organizzazione: tutte le persone che in qualche modo aiuteranno la futura sposina fanno parte della sua tribù. L’usanza in realtà data indietro di millenni: nella Grecia antica si narra che il secondo giorno (già, perchè la festa durava 3 giorni!) la sposa venisse accompagnata nella nuova casa da un gruppo di amiche, parenti  che poi avrebbero partecipato alla festa.

Come creare la tua Bride Tribe? Ecco le mie 7  regole:

  1. La lista
  2. Assegna i ruoli
  3. Invita
  4. Inizia la festa!
  5. E ora chiedilo!
  6. Un regalo
  7. Il mio regalo per te!

La lista. Prepara un elenco con i nomi di tutte le amiche, sorelle e parenti che desideri avere vicino a te il giorno del tuo matrimonio e che ti potranno aiutare nell’organizzazione.

Assegna i ruoli. Chi sarà la tua testimone? magari saranno anche due? e avrai le damigelle d’onore come si usa negli Stati Uniti? L’amica che disegna benissimo preparerà il tableaux mariage, magari e un’altra che è bravissima con organizzazione e tabelle sarà il tuo braccio destro nel programmare la giornata. Magari hai una zia che è la regina del fai da te e potrebbe aiutarti con le bomboniere.  Definisci i ruoli della tua tribe.

Invita. Devi ora chiedere alle tue amiche se vogliono essere parte della tua Bride Tribe, nei vari ruoli: testimone/i damigelle d’onore, damigelle dei fiori, aiuto durante la preparazione del matrimonio. Per farlo organizza un evento, che può anche essere una simpatica e speciale alternativa all’addio al nubilato. Fissa il giorno e la location per la festa e dirama gli inviti, ma non specificare di cosa si tratta… l’effetto sorpresa deve essere assicurato!

Inizia la festa! Puoi organizzare un aperitivo in casa o una cena o ancora una serata pazza e scatenata a ballare sui tavoli… deve essere una festa che ti rispecchi e che renda speciale questo momento: hai creato la tua tribù!

E ora chiedilo! E’ possibile che le tue amiche durante la serata si chiedano che cosa state celebrando… stupiscile spiegando cosa sia la tua Bride tribe e i ruoli che vorresti ricoprissero

Un regalo. Stai chiedendo alle tue amiche di giocare un ruolo importante e impegnativo nel giorno del tuo matrimonio, devi ringraziarle! Una bellissima idea è regalare una box di Abiby, conosci questo brand? Abiby seleziona ogni mese dei prodotti di cosmetica e make up scelti tra brand internazionali esclusivi e tra i trend più in voga, li confeziona in un cofanetto sfiziosissimo dentro un sacchetto colorato e te li spedisce direttamente a casa. Puoi regalare un abbonamento di sei mesi o di un solo mese, con la certezza di fare un regalo unico e sempre diverso, perchè ogni mese i prodotti cambiano.  E tutta la tua tribù avrà un regalo personalizzato che di sicuro apprezzerà!

Il mio regalo per te! Ora che hai organizzato, celebrato e fatto un regalo alla tua tribù, serve un dettaglio per riconoscervi membri della tua Bride tribe. E te lo regalo io ;).  Ho disegnato per te la tag Bride Tribe che puoi scaricare qui e personalizzare con il tuo nome. La trovi già in diversi formati, perfetti per diversi utilizzi. Le tag Bride tribe grandi possono essere applicate sulla tua Abiby box come ho fatto io, quelle più piccine utilizzate per creare ghirlande e decorazioni o sottobicchieri. O ancora puoi rivolgerti a un negozio specializzato nella  stampa dei  distintivi e fornirgli il mio disegno per far realizzare tante spillette da regalare alla tua tribù!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.