0
0 In Estate/ Home decor

Tavola tropicale: ecco come realizzarla in poche mosse

Pochi allestimenti per la tavola dicono estate come una tavola tropicale. E non è difficile da allestire, basta aggiungere un paio di complementi al tuo servizio di piatti e il gioco è fatto!

Una tavola tropicale ha pochi e immancabili elementi:

La palette di colori.

Il gioco sta tutto nel creare una perfetta palette di colori che ben si abbini con la tavola e l’ambiente in cui sarà organizzato l’evento. Per l’allestimento che ho preparato ho scelto i colori bianco, verde scuro e rame che ben si abbinavano con la splendida terrazza.

Elementi naturali

Inserisci nell’allestimento della tavola degli elementi naturali come foglie, fiori, frutta. In questo caso ho utilizzato delle foglie naturali e dei fiori frangipani di carta. Visto il caldo ho temuto che dei fiori freschi non avrebbero retto la durata del pranzo e quindi ho realizzato questi fiorellini simili a quelli del frangipani, manca solo il profumo!

Elementi naturali perfetti per la tavola tropicale sono foglie (mostera, ficus per esempio), frutti come limoni, lime, ananas, cocco. Si possono inserire anche oggetti in legno di bambù o rattan. Per i fiori va bene tutto, purchè i colori stiano nella palette. Per non farli appassire per il caldo, quando è possibile, cioè quando gli steli hanno una sia pur minima lunghezza, si può avvolgere intorno all’estremità dello stelo un piccolo pezzetto di cotone ben imbevuto di acqua e poi avvolgere della carta stagnola intorno.

Coordina!

Una volta definita la palette di colori sii fedele: tutto, e ripeto tutto, dovrà seguire il mood che hai definito. E va bene anche dare usi nuovi a oggetti vecchi. Per esempio ho servito il dolce al cucchiaio in bicchieri di vetro verde che in realtà erano dei portacandele. E ho preso in prestito da un mio cantiere un piccolo cilindro di rame (esatto si, un pluviale!) per utilizzarlo come alzata per il piatto principale.

Fotografie di Caseperlatesta

Per la location  Il Sole in Casa

Sulla tavola: posate di Sambonet, biccheri e caraffa di Maison du Monde, Piatti di Domino , sottopiatti di Casa shop

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.