0 In Carta/ Fai da te/ Soul Paper

Mini notebook di carta fai da te

Questo mese come progetto Soul Paper voglio condividere con te il tutorial per realizzare un mini notebook utilizzando solo un foglio di carta  A4: un piccolo taccuino che potrai realizzare facilmente e utilizzare per i tuoi appunti, le tue riflessioni, annotare i buoni propositi e i pensieri che ti guideranno nei mesi a venire, le frasi che più senti tue.

Come ormai saprai, Soul Paper è un progetto a cui tengo molto; è un percorso di mindfulness che si realizza attraverso la consapevolezza e la felicità date dal realizzare con le proprie mani qualcosa che abbia significato e sia una piccola coccola per noi stesse. Puoi realizzare la copertina con l’illustrazione che vedi nella foto: è un regalo, riservato a chi è iscritta alla newsletter, per ringrarziarti di seguirmi con affetto!

Se non sei ancora iscritta fallo subito! Riceverai sulla tua e-mail il disegno:

Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.

Se avrai voglia di realizzare questo mini notebook, mi farebbe piacere se avessi voglia di condividerlo sui tuoi social, taggando Caseperlatesta e usando l’hastag #caseperlatesta; ricondivederò gli scatti sui miei profili, Instagram o Facebook, e sarà divertente vedere come ognuno, all’interno della nostra community, avrà dato sfogo alla propria creatività.

Occorrente:

  • un foglio di carta formato A4. Può essere un semplice foglio di carta o un cartoncino, bianco o colorato.
  • forbici

Se desideri realizzare il mini notebook come quello in foto, ti servirà il modello stampato su un foglio A4 (se sei iscritta alla newsletter hai già ricevuto! o altrimenti iscriviti subito), un pezzetto di spago e un punch tondo piccolo.

Come fare:

  1. piega il foglio A4 a metà nei due versi
  2. riapri il foglio e piega verso l’interno i due lati lunghi: in questo modo il foglio sarà suddiviso in 8 rettangoli
  3. piega il foglio a metà sul lato lungo e  con le forbici taglia seguendo la piegatura centrale fino a metà del foglio piegato
  4. riapri il foglio e prendendo il foglio per il lato lungo spingi verso l’interno ricavando così il notebook.

Segui le fotografie, è molto più semplice!

Puoi poi decorare o disegnare la copertina del tuo mini notebook e portarlo sempre con te.

Se desideri realizzare il mini notebook come il mio devi tenere il lato del foglio con il disegno rivolto verso il basso e, dopo il punto 4, ritagliare il foglio non solo in corrispondenza dei due rettangoli centrali ma anche dei due esterni, verso il basso.

Piega verso l’esterno la copertina con il disegno e con il punch realizza due forellini in cui far passare lo spago che servirà a fissare il mini notebook.

Altri progetti di #soulpaper? Certo! perchè non realizzare una gerbera in carta? Trovi sul blog il tutorial completo!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.