0 In Autunno/ Halloween/ Party

Pink Halloween: il party

Sicuramente inusuale ma certo di grande effetto, quest’anno Halloween è pink. Nero, rosa e bianco per essere esatte.

Halloween è una festa che qui in Italia è molto controversa: c’è chi se ne è innamorato e adora lo spirito un po’ horror un po’ goliardico che lo caratterizza e chi invece non ne vuole nemmeno sentire parlare.

La giusta via sta nel mezzo, diceva mia nonna, e magari anche in questo. Ho pensato e allestito un party in rosa che può essere scelto per festeggiare Halloween ma non solo. Un compleanno un po’ gothic per esempio, un pigiama party in cui raccontarsi storie spaventose… le occasioni sono tante!

La palette di colori è composta dal rosa nelle tonalità chiato e bubble gum, nero e bianco perlato.

Per i palloncini bianchi ho utilizzato dei palloncini trasparenti riempiti di glitter bianco. Come fare: crea un piccolo imbuto arrotolando un quadrato di carta e inseriscilo dentro il palloncino ancora sgonfio. Sarà sufficiente un cucchiaio di glitter. Utilizzando poi una pompa per palloncini (MAI gonfiare con la bocca dopo aver messo il glitter dentro!) gonfia il palloncino.

Come buffet, di ispirazione americana perchè Halloween è una loro festa, ho scelto di utilizzare prodotti facilmente reperibili: donuts, muffin al triplo cioccolato e marshmellows. Il dettaglio che ha reso più in tema i marshmellows sono gli occhietti: sono in zucchero e quindi edibili.

Se vuoi scaricare le tags decorative le trovi nell’articolo dedicato: Pink Halloween le tags

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.