0 In Living/ Moodboard

Arredo versatile e trasformista: come scegliere i tavoli allungabili

Le feste di Natale sono ormai un ricordo: sai di cosa mi sono resa conto durante i pranzi e le cene delle feste? Che ho un estremo bisogno di tavoli allungabili in casa!

E’ capitato anche a te, durante i momenti conviviali delle feste, di renderti conto che occorreva maggiore spazio a tavola? A me sì perchè quando si festeggia è bello invitare diverse persone con cui si ha piacere di trascorrere una serata insieme. Così ci siamo ritrovati stretti stretti seduti a tavola… In quel momento, quando i gomiti si urtavano per la troppa vicinanza, ho davvero riflettuto sull’utilità dei tavoli allungabili; moltiplicare lo spazio all’occorrenza, ovvero la soluzione ottimale.

Oggi giorno esistono tavoli allungabili di design che vanno incontro ad ogni gusto: in legno, in vetro, in metallo, in ceramica, con gambe scultura o molto light e minimal.

I tavoli allungabili sono diventati complementi d’arredo di vero design con sistemi di apertura sempre più innovativi e funzionali che hanno permesso di ottenere linee leggere e design pulito. Sono davvero lontani i tempi in cui i tavoli allungabili erano sinonimo di orrende prolunghe e macchinosi sistemi di apertura e a volte dita pizzicate nell’apertura!

Diverse aziende di arredo di design hanno, nel loro catalogo, tavoli allungabili frutto della creatività di grandi designer; tra i tavoli Cattelan un’icona di design è certamente il tavolo Premier Wood Drive: base in acciaio verniciato goffrato nero, titanio o grafite. Elementi di tendenza che enfatizzano la linea minimale del tavolo.Il carattere sobrio e deciso del tavolo si sposa con tutti gli stili di arredo: dall’industrial al classico. L’estrema versatilità permette di allungare il tavolo da 6 a 10 persone in un attimo modificando così lo spazio di casa senza rinunciare allo stile.

Nella moodboard ispirata al geniale connubio di design legno e grafite:

Poltrona Indy Chaise Longue Donovan Lampada Manhattan Specchio Excalibur Appendiabiti Oscar

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.