0 In Compleanno/ Feste a tema

Compleanno a tema sirenetta

Per i suoi 7 anni Bea mi ha chiesto di organizzare una festa a tema Sirenetta sotto il mare. Che ci siano tante sirenette, pesci, squali, ha specificato.

La palette dei colori l’ha scelta lei (ah buon sangue…!): tiffany, lilla, viola e rosa. Poteva andare peggio, di sicuro.

La festa si è svolta in casa: questa scelta dettata dalla necessità di decorare (quasi) tutto è stata avallata dal papà perchè il numero delle invitate era limitato. Non sapeva, il ragazzo, cosa sono in grado di fare 12 bambine scatenate, eheheheeh! Ma l’ha provato sulla sua pelle e temo che ne farà tesoro per il futuro.

Oltre alle decorazioni ho organizzato i giochi, che ruotavano tutti intorno all’idea di ottenere il riconoscimento di vera Sirenetta e per farlo si dovevano superare alcune prove:

  • scoprire il nome segreto da Sirenetta: facendo corrispondere l’iniziale del nome della bimba e il suo mese di nascita si scopre il nome e il cognome da sirena. Ho disegnato un tabellone dove le bimbe cercavano il loro nome.
  • realizzare una coroncina: decorare con strass, mezzeperle e borchie adesive una coroncina in carta.
  • farsi un tatuaggio
  • ballare come una sirenetta: le sirene hanno la coda non i piedini. giusto? quindi ballano a piedi uniti! e per farlo le bimbe hanno dovuto ballare con un elastico legato intorno alle caviglie.
  • fare merenda sotto il mare: ho trovato delle caramelle a forma di bruco e di pesce. Chi ha il coraggio di assaggiarle?!?
  • in bocca allo squalo.

Puoi scaricare gratuitamente le tags! Siii un mio regalo per te ;):

Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.

La prossima settimana sul blog altre idee per il tuo prossimo party a tema sirenetta e altri scaricabili gratis, yes! Ti aspetto

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.