0 In Fai da te/ Home decor/ Regali fai da te

Come riutilizzare un vasetto dell’omogeneizzato per una serata romantica… (fai da te un portacandela low cost)

Immaginate…
vostro marito/compagno fa lo strano da qualche giorno e la mattina esce per andare in ufficio con un sorriso strano…
Voi dite “ehhh sarà già la crisi della mezza età oppure si è un po’ rincitrullito? la paternità tardiva gli ha dato alla testa”? Mah… Poi vi chiama e continua a essere strano e voi continuate a non spiegarvi il perchè.
Fino a che AAAAAARGHHHHH!!!!!!!! Ma che giorno è oggi??
Opppssss! è il mio anniversario di matrimonio, non uno qualsiasi, sono 10 anni!

Sono le  17,00 cosa mi invento? Posso far finta di avere in serbo una sorpresa per lui ma che grrr! guarda un po’ non è ancora arrivata, che strano Amazon è in generale molto preciso.Oppure posso organizzare in fretta un aperitivo, portare Miss B da mia mamma, buttarmi in doccia e vedere cosa si è inventato lui… e nel frattempo inventarmi qualche cosa un po’ romantica da regalargli, in fondo basta il pensiero, no?
Mi guardo intorno e vedo un numero imprecisato di vasetti vuoti in vetro degli omogeneizzati di Miss B che sto gelosamente lavando e conservando: ci sono, faccio un portacandela: c’è qualcosa di più romantico di un aperitivo a lume di candela?! Si, magari si, ma vabbè!
Mi sono serviti:

– 1 vasetto di omogeneizzato con relativo tappo
– circa 20 cm di nastro di raso bianco
– vernice spray nera
– 1 foglio di carta da lucido formato A4
– forbici
– 1 candelina da the dell’Ikea
Come prima cosa date 2 mani di vernice spray  sul tappo. Nel frattempo stampate su un foglio di carta da lucido il motivo che vi piace, io avevo trovato questo che potete scaricare qui.
Misurate l’altezza e la lunghezza  della “pancia” del vasetto: sarà l’altezza  e la lunghezza della striscia di carta che ritaglierete (per la lunghezza aggiungete 5 mm per sovrapporre le due estremità).
Inserite la stricia di carta nel vasetto, non è necessario incollare nè altro, se avete tagliato la striscia correttamente.
Mettete la candelina dentro il vasetto, mentre mettete in ghiaccio la bottiglia da stappare e vi asciugate i capelli, se siete come me…
A questo punto il più è fatto, mettete il tappo e un fiocchetto e aggiungete un biglietto con tanti cuoricini!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.