0 In Fai da te

bomboniera diy

Oggi vi presento la bomboniera che ho fatto per il battesimo di Bea.
Premetto che sono andata a vederne numerose in diversi posti: ho escluso gli oggettini (che in piemontese diciamo siano dei ciapa puer cioè degli acchiappa polvere), i sacchetti e le scatoline di carta.
Ho visto che le scatoline di plexiglass sono molto trendy e possono servire come piccole portagioie o portacaramelle e da li ho iniziato a pensare come montarle.
Ehm… lo ammetto il battesimo sarà in … ROSA!! eh ehehehheeh!! Nelle varie sfumature, fino al lilla.

Era da tempo che nemmeno mi interessavo a confetti & affini e ho scoperto che è passato il tempo degli orribili confetti duri come pietre che stanno ad ammuffire fino a che misericordiosamente non vengono buttati via… E quindi via a meravigliosi e golosissimi confetti over size con anima alla mandorla, rivestimento di cioccolato e aromi vari. Ho scelto i confetti Snob al lampone della Crispo: buonissimi!

Poi per dare colore ho messo anche gli Amorini rosa: piccoli cuoricini al cioccolato!
Le scatolette in plexiglass le ho trovate di dimensioni 3×3 cm. Ho stampato i bigliettini sul  modello, bello e precisissimo,  che mi ha dato Sonia (grazie grazie!!!) su cartoncino lilla e poi mi sono sbizzarrita con i nastri, bianchi e lilla. Per chiudere ho messo una rosellina di seta lilla, ovviamente.

Il risultato mi piace molto, penso possa giocarsela bene con bomboniere blasonate e non diy come la mia!

Eh eh, qui è come penso di presentarle: niente paura il vassoio è di plastica, quindi non patisce nulla! Magari avessi un vassoio d’argento così!!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.