0 In Altri materiali/ Download/ Fai da te/ I miei post preferiti

Ciondoli Boho chic fai da te


Lo stile Boho chic è molto di moda e piace molto a Sissi, una mia amica. Su suo suggerimento ho provato a disegnare e poi realizzare due charms a forma di penna. Il risultato è stato… strepitoso!

Ho stampato il disegno che puoi scaricare qui su un foglio di plastica termoretraibile, la famosa Shrinky Film stampabile. Se non trovi la plastica termoretraibile stampabile puoi anche riportare il disegno direttamente su un  foglio di plastica termoretraibile con un pennarello indelebile. 

Ho poi colorato alcune parti con dei pennarelli indelebili, gli Sharpie Pen che hanno diversi colori bellissimi. 

Si ritaglia poi la forma della penna e con una punzonatrice (quella che si usa per fare i fori nella carta, per intenderci) ho realizzato i buchi per far passare il cordino e per creare movimento nel disegno. 

Seguendo le istruzioni del produttore dello Shrink ho “cotto” le piume nel forno: è divertente vedere la plastica arrotolarsi, piegarsi e finalmente distendersi. Le dimensioni finali del charm saranno circa la metà di quella inziale!

Ho infine utilizzato della foglia d’oro imitazione che ho applicato sulle piume utilizzando la missione (colla vinilica un po’ diluita va bene uguale).

Taaadaaaa! Ecco  pronti i miei ciondoli Boho chic che ho subito regalato alla mia amica. Abbiamo provato a utilizzarli come  una collana e poi come elemento da appendere a un orecchino: wow!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.