3 In Altri materiali/ Carta/ Fai da te/ Festività/ Home decor/ Natale/ Regali fai da te

Natale 2018 – progetti fai da te, idee, ispirazioni

Credits

It’s the most wonderful time of the year! Così cantava Andy Williams in una famosa canzone natalizia degli anni Sessanta. E per me è proprio così! Oggi ti presento in anteprima il Natale 2018 che creeremo insieme: progetti fai da te, idee per la casa e la tavola, regali DIY e ispirazioni per rendere unico e magico il tuo Natale.

Se mi segui da un pò saprai che ogni anno presento il Natale che vivremo insieme su Caseperlatesta: la palette dei colori, i tutorial per i progetti craft per creare decori e regali, le raccolte di idee per la tavola di Natale, per il packaging creativo e tanti freebies da scaricare.

Quale sarà la palette dei colori che caratterizzerà il mio Natale? Lo scorso anno avevo scelto una palette nei toni del ghiaccio e della neve – forse condizionata dalla Frozen mania di mia figlia; quest’anno sarà in bianco e nero. Eh no! La mia scelta non è stata condizionata dall’amore per una nota squadra di calcio della mia città; ho scelto questi due colori perche volevo che il mood natalizio fosse moderno ed elegante, minimal e in stile nordico. Ma non per questo un Natale solo per i grandi! Anzi! Come sempre molti dei progetti che realizzeremo insieme sono da realizzare con i bimbi: come il calendario dell’Avvento fai da te stampabile in carta.

Lo scorso anno sono stata super felice di vedere che ti è piaciuto il calendario dell’Avvento fai da te composto da tante tenere casette che formavano un villaggio magico e speciale! E’ stato scaricato da più di 3.000 persone! Mi sembra incredibile! Nel caso te lo fossi perso lo puoi trovare qui!

Visto l’entusiasmo del Natale passato, ho deciso anche per quest’anno di regalare il Calendario dell’Avvento stampabile da realizzare facilmente con forbici e carta; ed è anche editabile! Potrai scegliere tu quale numero scrivere nelle forme da ritagliare! Il tema? Un paesaggio di montagna innevato! Eccolo in anteprima: ti piace?

Fra i progetti scaribili e stampabili ci sarà, come ogni anno, la letterina a Babbo Natale che potranno scrivere i tuoi bimbi, i segnaposto editabili, per rendere speciale e unica la tua tavola delle feste. E molto altro, non voglio svelarti proprio tutto!!

Ti va di creare insieme il nostro Natale? Ti aspetto la settimana prossima con il tutorial e il modello da scaricare e stampare del calendario dell’Avvento!

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Polepole
    Novembre 9, 2018 at 5:19 pm

    Aspetto con ansia, quest’anno avrei già voglia di cominciare, a dire il vero… 😊

  • Reply
    Francesca
    Novembre 12, 2018 at 3:18 pm

    Ciao, ho sottoscritto per il calendario dell’avvento..ma mi arriverà con la stessa cadenza dell’anno scorso…oppure è già tutto completo??

    • Reply
      Caseperlatesta
      Novembre 12, 2018 at 3:20 pm

      Ciao Francesca! Lo potrai scaricare questa settimana la prima parte e settimana prossima l’ultima parte! Troverai il link nel post! Per qualsiasi cosa puoi scrivermi a: caseperlatesta@gmail.com! Grazie!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.