0 In Home decor/ Living/ Moodboard

Scandic Style: eleganza nordica per l’ingresso

Scandic Style ovvero come declinare l’eleganza nordica per il tuo ingresso.

Nel vasto mondo dell’arredamento, uno stile ha conquistato cuori e case con la sua semplicità raffinata: lo Scandic Style.

Questo approccio nordico all’arredamento si distingue per la sua estetica pulita, l’utilizzo di materiali naturali e colori neutri. Per immergersi completamente in questa atmosfera accogliente e moderna, ho preparato  una moodboard dedicata che oggi ti presento.

La chiave dello Scandic Style è la funzionalità senza rinunciare all’eleganza.

Gli interni delle case sono luminosi, dove la luce naturale abbraccia ogni angolo. La leggerezza degli spazi scandic si riflette nei toni chiari come il bianco, il grigio e il beige. Questi colori, presenti in ogni dettaglio, creano un’atmosfera serena e accogliente.

Gli  elementi iconici sono il legno chiaro e le linee pulite. Per iniziare ho pensato all’ingresso; è un angolo della mia casa che vorrei, da tempo, sistemare.

La moodboard dovrebbe trasmettere la sensazione di calore grazie a mobili in legno naturale, che evocano la natura nordica,  spazi ben organizzati, con arredi minimalisti che combinano forma e funzione in perfetta armonia. Se ti piace questa immagine e vorresti ricreare lo stile ecco la shopping list:

Fondamentali sono poi  gli accessori che definiscono lo Scandic Style. Coperte in lana, cuscini in tessuti naturali e dettagli geometrici sottolineano l’attenzione per i dettagli tipica di questo stile. Per arredare si possono anche utilizzare fotografie, anche in bianco e nero e piante verdi che portano la natura all’interno.

Per completare il viaggio visivo nello Scandic Style,  si possono stampare citazioni minimaliste e ispiratrici che riflettano la filosofia di vita nordica, come per esempio:

Non è quanto abbiamo ma quanto lo apprezziamo a renderci felici (C. Spurgeon)

O anche

Chiediti che cosa ti rende felice e poi fallo. Il mondo ha solo bisogno di persone felici! (A.De Saint Exupery)

Si otterranno così spazi semplici ed eleganti, che abbracciano la bellezza senza eccessi.

Creare ambienti scandic style significa immergersi in un mondo di minimalismo armonioso e comfort senza tempo.

Il mio suggerimento se vuoi trasformare la tua casa in stile nordico? Sii audace nell’incorporare elementi chiave e lascia che la tua creatività trasformi la tua casa in un rifugio scandic che emana calma e stile nordico.

In cerca di ispirazione per i tuoi interni in stile nordico? Leggi qui!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.