0 In Carta/ Download/ Fai da te/ Halloween

La tavola di Halloween

La mia tavola di Halloween seguirà il trend di quest’anno,  sarà moderna e semplice: bianca e nera con qualche dettaglio arancione. Dolcetto o scherzetto, difficile scegliere? Non per me, sarà dolcetto sempre! Quest’anno per Halloween faremo una cena tra amici: molti dolcetti e qualche scherzetto, come sempre, kids friendly.

Il trend di quest’anno per Halloween sta (finalmente) virando verso il minimal chic. Quindi niente – o almeno pochi – mostri e schifezze. Si a decorazioni scherzosamente spaventose ma minimal.

La tavola di Halloween per la cena o il buffet di dolcetti deve quindi puntare su pochi elementi: tovagliato chiaro per far emergere piatti, se possibile neri e bianchi. E poi puntare su piccoli elementi decorativi per arricchire la tavola: bandierine fatte tagliando del cartoncino arancione, mini banner fatti con il washi tape.

Ho preparato poi per tutti gli invitati dei cappellini da strega o stregone e serviranno anche come segnaposto. Sono molto semplici  e veloci da realizzare, trovi il template da scaricare in questo post:  template cappellino da strega fai da te in carta – idea last minute per party Halloween.

Le cannucce nere con il richiamo all’arancione fatto con una bandierina di washi tape sono perfette per grandi e piccini.

Il dolce sarà una torta di barrette Kinder, che si realizza in pochi minuti e piace di sicuro a tutti. In questo post trovi le istruzioni dettagliate su come realizzarla. E se sei alla ricerca del kit, lo trovi nel mio shop di Etsy: Kit per realizzare una torta di Kinder o torta di caramelle.

Il cake topper per la torta di barrette di cioccolato sarà una casa stregata, trovi il tutorial e il template qui: Cake topper di Halloween per una torta di barrette Kinder

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.