0
11 In Carnevale/ Fai da te/ Feste a tema/ Halloween

Costumi per Halloween fai da te -parte 2- * DIY Halloween costumes – part 2-

vestito strega halloween fai da te

Non vedevo l’ora di pubblicare anche il costume di Halloween  da strega di Elena! Quello da Hawaiana di Alessia lo trovate qui. Devo essere onesta: penso che i costumi siano venuti bene perchè Elena e Alessia sono incredibilmente belle, fotogeniche e spontanee, cosa ne dite?

Con Elena ci siamo molto divertite a preparare la gonna e l’acconciatura, oltre che i veleni, da vere streghette! Cosa abbiamo utilizzato:

* tulle nero, viola, bianco e rosa: circa 0,50 cm x 250 cm l’uno;

* un nastro di grosgrain viola chiaro

* un rettangolo di raso nero che avevo preparato in precedenza facendo l’orlo, di dimensioni 100 cm x 150 cm circa

* del cartoncino nero

* una clips per tende a fiore viola

* una forcina per capelli

* delle bottiglie di vetro, su cui abbiamo attaccato delle etichette fatte da noi (pericolo di morte, radioattivo…)  riempite con acqua e alcune gocce di colorante per alimenti.

I could not wait to publish also the costume of Halloween witch Elena! What to Hawaiian Alessia found here. I have to be honest: I think that the costumes have come good because Elena and Alessia are incredibly beautiful, photogenic and spontaneous, what do you think?

By Elena we have a lot of fun to prepare her skirt and hairstyle, as well as poisons, by real witches! What we used:

* Tulle black, purple, white and pink: about 0.50 cm x 250 cm each;

* A light purple grosgrain ribbon

* A rectangle of black satin that I had prepared earlier by the hem, size 100 cm x 150 cm

* Black cardboard

* Clips for a purple flower tends to

* A hairpin

* Glass bottles, on which we attached labels made ​​by us (danger of death, radioactive …) filled with water and a few drops of food coloring.

costume halloween strega fai da te_2

Come abbiamo fatto: abbiamo misurato la lunghezza che desideravamo avesse la gonna e tagliato il tulle in strisce della lunghezza doppia rispetto alla gonna finita e della larghezza di circa 10 cm (circa, perchè si sa che le streghette non è che tengano poi molto alle righe diritte!). Ottenute tutte le strisce di tulle dei vari colori abbiamo via via legato il tulle al nastro facendo una gassa (come si fa lo spiego qui). In questo modo abbiamo ottenuto la gonna.

Abbiamo poi drappeggiato il raso nero sulle spalle fermando le due cocche davanti prima con un elastico e poi coprendo con il fiore (fermatenda).

How we did: we measured the length of the skirt and that he wanted to cut the tulle into strips of length twice the width of the skirt over and about 10 cm (about, because you know that the witches is not taking that much to rows straight!). Obtained all the tulle strips of various colors have gradually tied the tulle to the ribbon making a bowline (how do you explain it here). In this way we got the skirt.

We then draped satin black on the shoulders, stopping in front of the first two corners with a rubber band and then covering with flower.

costume halloween strega fai da te_3 Dopo lunga riflessione abbiamo concluso che una streghetta veramente trendy non porta il cappello a punta, è superato! Molto meglio quindi un’acconciatura che richiamasse i colori usati nell’abito e che avesse dei pipistrelli!! Ne abbiamo ritagliati alcuni e il vero tocco di genio è stato appendere un pipistrellino con un filo nero: brrrr che paura! Con due avanzi di tulle abbiamo quindi modellato un fiore,  incollato una forcina per assicurarlo ai capelli e completato il tutto con i pipistrellini!

Nel “set” fotografico Elena si è sbizzarrita con le pozioni entrando nella parte di streghetta!

Ah già: visto che i pipistrellini ci piacevano tantissimo, ne abbiamo ritagliati altri, appesi con un filo e attaccati a un ramo secco che abbiamo trovato in campagna: l’effetto è stato davvero suggestivo: qui trovate come abbiamo fatto.

After much deliberation we have concluded that a witch really trendy does not wear a pointed hat, is exceeded! Much better then a hairstyle that recalls the colors used and had acting within the bats! We’ve cut some and the real touch of genius was to hang a bat with a black thread: brrrr that fear! With two scraps of tulle we have therefore modeled a flower, stuck a bobby pin to secure it to the hair and completed everything with the bats!

In the “set” photo Elena has been satisfied with potions entering the part witch!

Ah, yes: as the bats we liked a lot, we have cut other, hanging by a thread and attached to a dry branch that we have found in the country: the effect was really impressive: here‘s how we did it.

 

costume halloween strega fai da te_4 Che ne pensate? Elena è o non è la streghetta più carina che ci sia?!?

Prossimamente vi farò vedere insieme ad Alessia come fare in 5 minuti,  e non di più, un bellissimo costume da grappolo d’uva, seguitemi!

What do you think? Elena is or is not the cutest little witch that there is?!?

Soon I’ll show you how to do it together with Alessia in 5 minutes, and no more, a beautiful bunch of grapes costume, follow me!

Salva

You Might Also Like

11 Comments

  • Reply
    Caseperlatesta – Come fare un tutù senza cucire
    ottobre 3, 2013 at 9:07 am

    […] In  molte mi avete chiesto come abbiamo fatto la gonna da streghetta in questo post qui. […]

  • Reply
    Caseperlatesta – Decorazione con pipistrelli per Halloween
    ottobre 7, 2013 at 11:57 am

    […] Ecco qui, oggi vi faccio vedere come ho fatto il ramo con i pipistrellini che trovate nel post del costume di Halloween da strega. […]

  • Reply
    Caseperlatesta – Costumi per Halloween fai da te -parte 1-
    ottobre 8, 2013 at 7:30 am

    […] per la casa. Con semplici materiali, facilmente reperibili e non costosi abbiamo fatto i costumi da strega, da ballerina hawaiana che vi presento qui, da grappolo d’uva […]

  • Reply
    Emily
    ottobre 9, 2013 at 11:16 am

    such fun costumes!! I came over from the costume link party… I just linked up my boys football player costumes for this year… :o) Emily@nap-timecreations.com

  • Reply
    Meegan
    ottobre 16, 2013 at 10:01 pm

    So happy to be featuring your costumes on Tickled Pink Times Two!! I hope you will stop by my blog for a visit 🙂

    • Reply
      caseperlatesta
      ottobre 17, 2013 at 11:45 am

      Thanks! We are so happy… we can’t believe to have been featured! thanks tanks again!

  • Reply
    Tickled Pink Times Two Party No.10 with Halloween Features and More! — MeeganMakes
    ottobre 18, 2013 at 1:48 am

    […] Halloween Costumes […]

  • Reply
    Caseperlatesta – Evviva!
    ottobre 18, 2013 at 10:21 am

    […] nostro grazie non può che andare che ad ELENA e ALESSIA che ci hanno aiutato a concretizzare le idee che avevamo riguardo ai costumi di Halloween […]

  • Reply
    Costumi di carnevale fai da te in cartone * Easy cardboard Carnival costumes | Caseperlatesta
    settembre 26, 2014 at 8:52 am

    […] da noi: il costume da acino d’uva, che costa meno di un euro, il costume da Hawaiana, il costume da strega, il costume da squalo e da dinosauro! E voi che costume avete in mente di […]

  • Reply
    Casa di Barbie fai da te a costo zero * DIY Barbie house at no cost | Caseperlatesta
    ottobre 7, 2014 at 11:14 am

    […] le ricordate? Sono state le protagoniste già di altri post sui costumi di Halloween fai da te da strega, hawaiana, acino d’uva; avevamo parlato con loro, proprio durante il making di quei costumi, […]

  • Reply
    Idee facili e veloci per costumi di Halloween fai da te con il tulle * Quick and easy ideas for DIY Halloween costumes with tulle | Caseperlatesta
    ottobre 30, 2014 at 3:34 pm

    […] costa meno di un euro e si realizza in 20 minuti! Lo trovate qui! Oppure quello da Hawaina, o da streghetta, o da squalo o dinosauro. In casa avete parecchi cartoni che dovete buttare? Aspettate, qui trovate […]

  • Leave a Reply