0 In Altri materiali/ Fai da te/ Home decor

Come fare una coperta con le mani (hand knitting)

Hai già sentito parlare dell’hand knitting? E’ una tecnica di lavoro a maglia che utilizza come “attrezzi” solo le mani.

E’ una tecnica estremamente facile e divertente, molto divertente. Vuoi mettere il piacere di affondare le dita nella lana morbidissima e di intrecciare, girare e lasciarti avvolgere dalla lana? Un’esperienza unica!

Per realizzare un progetto di hand knitting è necessario utilizzare della lana grossa: ho utilizzato un filato Giant della DHG. Posso dire che toccare il filato mi ha fatto tornare indietro di qualche anno: la sensazione è stata quella di accarezzare i capelli della mia bambina appena nata. Strano, vero? Si tratta di un filato in 100% lana merino extrafine ritorto a mano.

Per realizzare una coperta con la tecnica dell’hand knitting, si può utilizzare qualsiasi filato grosso in lana.

Cosa serve per realizzare una coperta di dimensioni 90×120 cm circa:

  • 1,5 kg filato grosso in lana: per la mia coperta ho utilizzato il filato Giant della DHG nel colore conchiglia

Come fare:

  • per realizzare la coperta con la tecnica dell’hand knitting è necessario lavorare su un piano sufficientemente grande, come la tavola da pranzo.
  • il mio consiglio è di spalmare della crema da mani molto leggera e assolutamente non unta prima di iniziare a lavorare la lana. In questo modo sarà più semplice passare la lana attraverso gli occhielli.

Realizza una coperta con le tue mani… non in senso figurato ma reale! Serviranno solo le tue mani e un gomitolo di lana: ecco il video di come realizzarla.

https://youtu.be/E-lPVmB9Yd4

Se questo progetto ti è piaciuto, prova a creare anche un tappeto con la tecnica dell’hand knitting: facilissimo da realizzare e così bello!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.