Se fino a oggi pensavi che la colla a caldo servisse solo per incollare dovrai ricrederti! Ti mostrerò come sia possibile con la colla a caldo realizzare una tela wall art per Natale.
Il segreto sta nella nuova e rivoluzionaria penna incollatrice GLUEY di Bosch: incollare a caldo senza fili. Certo perchè la Gluey utilizza 2 pile AA ricaricabili (e il caricabatterie è già incluso nella confezione) quindi niente più intralcio del filo elettrico e in più perchè gli stick di colla Gluey fondono a bassa temperatura e non fanno fili.
Photo credits: Bosch
Si può quindi incollare ma anche decorare con la colla a caldo e la mia tela ne è un esempio!
Cosa occorre:
- penna incollatrice Gluey
- mini stick di colla glitter oro
- una tela
- matita
- taglierina
- lucine a batteria LED
Come fare:
- scrivi con la matita sulla tela la scritta che vuoi fare
- con la punta della taglierina incidi i punti in cui usciranno le lucine LED
- con la penna incollatrice ripassa i bordi delle lettere con una sottile linea di colla glitter. Il segreto sta nel tenere la penna leggermente inclinata e distaccata rispetto alla tela.
- lavora dall’alto verso il basso e da sinistra verso destra
- una volta asciutti i bordi crea dei dots di colla a caldo all’interno, evitando accuratamente i punti dove hai creato le piccole aperture per le lucine
- lascia asciugare il disegno per almeno mezz’ora
- dal retro della tela fai passare le lucine LED infilandole nei buchini.
Con la penna incollatrice è possibile oltre che decorare incollare, ovviamente. Ed è perfetta per piccoli elementi e dettagli, come per realizzare il presepe in una scatola di sardine che avevo disegnato. Il tutorial lo trovi qui.
No Comments