1 In Carta/ Download/ Fai da te/ Festività/ Natale

Calendario dell’Avvento stampabile in carta

Oggi inizia per me  il conto alla rovescia al Natale 2018 e, se ti va di creare insieme il nostro Natale,  potrai iniziare a scaricare la prima parte del Calendario dell’Avvento stampabile in carta. E la novità è che è anche editabile! Così sarai tu a scegliere qualli numeri inserire nelle forme.

Come anticipato settimana scorsa, il tema di Natale 2018 per Caseperlatesta sarà nordic style, palette black & white; l’atmosfera sarà moderna ed elegante. E quale poteva essere il primo progetto di Natale da creare insieme se non il Calndario dell’Avvento? Mancano due settimane circa all’inizio di dicembre…giusto il tempo di scaricare, stampare, tagliare ed incollare le forme del Calendario! E di cercare i regalini da mettere all’interno!

Il tema di quest’anno è un paesaggio di montagna innevato con montagne e alberi; io ho assemblato su uno scampolo di feltro bianco, un materiale perfetto per ricreare l’effetto della neve. Sotto ho usato come base delle scatole di differenti altezze e dimensioni per dare movimento all’insieme. Sul retro ho appeso come fondale un ritaglio di stoffa grigia, così da far risaltare il candore delle montagne, su cui ho appeso con del nastro adesivo di carta alcuni fiocchi di neve tagliati con il punch e le mini lucine.

Io amo particolarmente i Calendari dell’Avvento, trovo sia davvero bello vivere ogni giorno con emozione l’attesa del Natale, io e mia sorella ci alternavamo ogni giorno nell’apertura delle caselline del calendario quando eravamo piccole. Quest’anno, oltre a preparare il calendario per i nostri bimbi, abbiamo deciso di farne uno anche per noi due; le sorprese saranno materiali craft – punch, washi tape, nastri, colle…. Bello vero? La cosa bella del calendario dell’Avvento fai da te è che puoi riempirlo di quello che più è affine ai tuoi gusti: dolcetti, prodotti di bellezza, buoni per esperienze varie…

Cosa ti occorre:

  • stampante;
  • fogli di cartoncino bianco spessore medio (120- 150 gr);
  • forbici e colla;
  • la prima parte del Calendario dell’Avvento che puoi scaricare qui di seguito

Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.

Come fare:

  • scarica dal link che trovi qui sopra il calendario con i PDF delle forme;
  • i campi dei numeri sono editabili (controlla di avere il font AMATIC installato, diversamente puoi scaricarlo qui) così puoi scegliere tu quali e quante forme stampare e quale numero dare –  ti farò vedere settimana prossima come il calendario possa essere utilizzato anche come segnaposto per la tavola di Natale!
  • stampa montagne e gli alberi  su cartoncino di medio spessore (anche su carta va bene, le scatoline saranno un po’ più… morbide);
  • ritaglia lungo i contorni e lungo le linee continue;
  • piega lungo le linee tratteggiate;
  • usando della colla (consiglio quella a caldo) o del nastro biadesivo componi le scatolette;
  • riempile con piccoli doni prima di chiudere l’ultimo lato;
  • allestisci il tuo paesaggio di montagna in modo che sia pronto per il 1 dicembre!

Vuoi creare un Calendario dell’Avvento per i bimbi ma anche per te e vuoi che siano differenti? Nessun problema! Puoi scaricare il Calendario dell’Avvento che avevo preparato lo scorso anno qui!

Ti aspetto mercoledì prossimo per la seconda e ultima parte del Calendario dell’Avvento: non mancare!

E se vuoi scoprire altri progetti fai da te per Natale, visita la sezione dedicata sul blog; tanti progetti per decorare la tua casa, la tua tavola, l’albero, regali fai da te, packaging e molto altro!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Ester
    Novembre 10, 2020 at 11:59 am

    Hola, me encanta este calendario pero no puedo descargarlo. Al ingresar mi correo me dice que ya está en uso pero no hay forma de descargarlo desde una biblioteca o algo así? He puesto otro correo distinto y tampoco me llega. ¿Puedes ayudarme ? Gracias y un saludo

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.