0 In Uncategorized

Gelatine tutti i gusti + 1 scatola stampabile

Di sicuro ricordi il compleanno a tema Harry Potter che ho organizzato per Baby, oggi in regalo la scatoletta stampabile delle gelatine tutti i gusti + 1.

Le scatolette sono state un successone. Inizialmente avevo pensato di acquistare on line le famosissime Gelatine tutti i gusti + 1 ma, in tutta onestà, costavano veramente troppo. Ho quindi preso ispirazione dal libro Mielandia dove vengono descritte caramelle, dolci e dolcetti presenti nei libri e film di Harry Potter e ho raccolto on line delle immagini che mi piacevano e che mi sembrava potessero essere utilizzate per le scatolette delle gelatine e le utilizzate per realizzare le scatoline.

Trovare le gelatine a forma di fagiolo, Jelly Beans sarebbe il termine corretto, non è stato facile e ho dovuto girare per diversi ipermercati della mia città per trovarne un paio di bustine. Ho poi trovato on line, su Amazon, confezioni da 250 o 700 gr con cui si possono preparare decine di confezioni per pochi centesimi.

Ho quindi messo 10-15 Jelly Beans in ogni bustina trasparente per alimenti, cercando di mescolare il più possibile i gusti. In particolare ho fatto attenzione che le mitiche Jelly beans piccanti alla cannella fossero ben distribuite e che ne capitasse una in ogni confezione 😉

Come realizzare le scatolette per le Gelatine tutti i gusti +1:

  • scarica il pdf
  • stampalo su cartoncino da almeno 80 gr
  • puoi personalizzarlo scrivendo il nome del festeggiato/a o quello che vuoi tu
  • ritaglia la sagoma tutto intorno
  • per le finestrelle centrali fai un taglio al centro con una taglierina e poi rifinisci con le forbicine
  • prepara le bustine con le Jelly beans e inseriscile nelle scatoline
  • incolla bene e se vuoi rifinisci la punta delle scatoline con un piccolo pom pom

Trovi tutte le idee per realizzare una festa di compleanno a Tema Harry Potter nel post: gli inviti, i giochi, il buffet!

Scarica qui il modello della scatola per le Gelatine tutti i gusti + 1


Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.