9 In Carta/ Compleanno/ Download/ Fai da te/ I miei post preferiti/ Party

Party kit stampabile a tema Unicorno

 

A settembre è il mio compleanno, il compliblog, le feste dei nostri bimbi… insomma un mese di infiniti festeggiamenti! E visto che di regali ce ne sono stati tanti, voglio fare un regalo strepitoso a tutti i miei lettori… un party kit stampabile  a tema Unicorno! Scarica subito il banner Unicorno!!!!!

Ho disegnato per il mio compleanno un party kit a tema Unicorno esattamente come lo volevo. Femminile, giocoso, allegro e… magico! Quando disegno party kit o cake topper inizio cercando di capire che cosa la persona vorrebbe esprimere o sentire: gioia (eh bhe, si suppone di si, vero?), nostalgia, romanticismo, tenerezza? E quali sono i colori che preferisce? Ha già un tema in mente o si lascerà ispirare?

Questa volta ho fatto la stessa cosa per me: cosa volevo vedere nel giorno del mio compleanno? Quali sensazioni volevo evocare? E quali colori meglio potevano esprimere cosa sentivo?

In quest’ultimo anno, con la morte dei miei genitori, avrei tanto voluto avere un po’ di magia in certi giorni, ne avevo tanto bisogno! Ho trovato la magia e anche la forza di crederci comunque e andare avanti prima di tutto nella mia adorata famiglia, quella ristretta e quella allargata, negli amici e in tante persone che ho avuto la fortuna di incrociare.

L’unicorno è un animale fantastico, certo, e significa la parte migliore di noi. L’arcobaleno è un chiaro ponte tra cielo e terra. Sono quindi due elementi che mi rappresentano bene in questo momento.

I colori che ho scelto sono  un po’ infantili? Forse. In questo momento ho proprio bisogno di farmi coccolare anche dai colori: e da cuori, zucchero filato e stelle! Ecco!

E da tanti amici qui sul web. Per ringraziarvi dell’affetto e della costanza con cui mi seguite ho deciso di farvi un regalo, un grosso regalo!

Come saprete amo disegnare cake topper e party kit e per il mio compleanno ho disegnato un party kit stampabile  a tema Unicorno e oggi ti regalo un preview!

Mi piace molto il significato dell’Unicorno e dell’arcobaleno e penso che anche per una ragazza un po’ cresciuta come me possa essere un bel tema per il compleanno!

La palette di colori sui toni pastello  comprende il rosa (il mio colore preferito, si sa), l’azzurro e il lilla.

Il parti kit stampabile a tema Unicorno  comprende:

  • banner
  • straw wrap per le cannucce
  • invito con campi editabili che trovi in REGALO!!!
  • party favors
  • bottle wrap

Qui puoi scaricare gratuitamente il banner, il resto del party kit stampabile a tema Unicorno lo trovi sul mio negozio Etsy:

https://www.etsy.com/it/listing/589720623/party-kit-tema-unicorno-unicorn-party

Come fare: trovi i disegni degli elementi in formato pdf. Il file potrà essere aperto e stampato con Adobe Acrobat Reader. È possibile scaricare Adobe Reader gratuitamente qui http://get.adobe.com/reader.

In ogni disegno trovi le istruzioni: in generale devi stampare, io consiglio su cartoncino leggero e poi ritagliare. Dove ci sono degli elementi da piegare trovi una linea tratteggiata. Adesso ti mostro elemento per elemento come fare per organizzare anche tu la tua festa a tema Unicorno!

Invito con i campi editabili

Il font che consiglio per compilare i campi si chiama Angelface e lo scarichi gratuitamente qui. Dopo aver scaricato il font, inseriscilo tra i font di Windows.

Come fare: scrivi nel campo editabile i dati per l’invito, stampa su cartoncino leggero e poi ritaglia lasciando un minimo di bordo intorno al disegno.

Cannucce wrap

 

Stampa su cartoncino leggero e poi ritaglia lasciando un minimo di bordo intorno al disegno. Metti un pezzetto di scotch biadesivo all’interno e gira i wrap intorno alle cannucce

 

Bottle wrap

 

Stampa su cartoncino leggero e poi ritaglia lasciando un minimo di bordo intorno al disegno.

Cake topper

E’ tenerissimo questo cake topper, vero?

Ho appena finito di disegnare un altro cake topper a tema unicorno: me ne sono innamorata!

E’ così carino! Lo trovi nello shop di Etsy: Cake topper unicorno

Banner

E’ bellissimo, vero? te lo regalo!!! lo scarichi qui di seguito:

Come fare: scrivi nel campo editabile le lettere che ti servono per il nome una alla volta, stampa su cartoncino leggero e poi ritaglia lasciando un minimo di bordo intorno al disegno. Con una punzonatrice fai dei buchini sui lati delle bandiere e fai passare un filo. Per fissare la posizione  del filo sulla bandierina usa un pezzetto di scotch.

lo puoi scaricare qui:

Banner editabile party kit a tema Unicorno!

Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi questo e molti altri contenuti in regalo direttamente sulla tua mail!

Party favors

 

Stampa su cartoncino leggero e poi ritaglia lasciando un minimo di bordo intorno al disegno. Piega lungo la linea tratteggiata e riempi una bustina di pvc di caramelle, gadget: quello che vuoi!

Bandierine

 

Porta pop corn

Da riempire di golose patatine o pop corn!

Scheda del party

Qui puoi scaricare la scheda per organizzare anche tu una festa a tema Unicorno! Comprende tutti i link diretti a ricette golose ispirate agli Unicorni, la palette dei colori, il party kit: scorri con il mouse sopra i  vari elementi e troverai il link.

Trovi il party kit completo nel mio negozio Etsy!

 

Ti è piaciuto questo party kit? Ne ho disegnati tanti altri e trovi tanti elementi da scaricare, sempre in regalo!
Che ne dici di un party kit a tema Parigi? Nella palette rosa, bianco e nero è romantico e raffinato.

Oppure un party kit ispirato a Frozen? Farà impazzire tutte le bimbe! Scarica subito l’invito e le tags.

 

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply
    rosa - Kreattiva
    Ottobre 4, 2017 at 7:09 pm

    Wow!!! che meraviglia… adoro gli unicorni e sarebbe bello avere una festa di compleanno così multicolor….. Lo so dovrei essere cresciuta!!! ma per me il tempo non passa mai 😉

    • Reply
      Caseperlatesta
      Ottobre 4, 2017 at 7:13 pm

      Grazie! Devo dire che questa volta mi sono davvero sbizzarrita con i colori. Anche io mi sento una ragazzina almeno nel cuore!

  • Reply
    Francesca - acchiappaidee
    Ottobre 4, 2017 at 9:07 pm

    Bellissimo… Mi piace tutto di questo party kit: i colori, il tema, gli elementi che lo compongono e sopratutto la magia… Bravissime!

  • Reply
    abchobby
    Ottobre 6, 2017 at 11:02 am

    Che dire? Ci avete fatto un super regalo. Adoro l’unicorno e adoro il disegno giocoso, i colori pastello e il significato che hai dato all’arcobaleno! Tutto magnifico

  • Reply
    zina
    Ottobre 6, 2017 at 11:04 am

    such a beautiful party theme and with adorable colors!

  • Reply
    Debora
    Ottobre 9, 2017 at 5:34 pm

    Questo unicorno cicciottello è davvero adorabile! Complimenti, nel vostro party kit non manca davvero nulla: grazie per questo splendido regalo e ancora tanti auguri! Debora

  • Reply
    Caterina
    Gennaio 10, 2019 at 9:27 am

    Salve, mi scusi se le faccio questa richiesta ma avrei bisogno di sapere se è possibile ricevere un kit party come questo a tema unicorni per la mia bambina che compie due anni lunedì 14 gennaio.

    Se non chiedo alcuna personalizzazione e faccio l’acquisto immediatamente è possibile avere il kit domani?

    Mi scusi ancora ma ho trovato il Suo sito soltanto ora e fa delle cose davvero bellissime.

    (Se le è utile saperlo mia figlia compirà due anni e si chiama Maria, )

    Resto in attesa di informazioni

    Grazie

    Caterina Scialla

    • Reply
      Caseperlatesta
      Gennaio 10, 2019 at 10:30 am

      Buongiorno Caterina innanzi tutto auguri per la sua piccola Maria e grazie per quello che scrive! Lei vorrebbe il party kit stampato o lo stamperebbe lei a casa?

  • Reply
    francesco
    Ottobre 13, 2019 at 7:35 pm

    party kit stampato o lo stamperebbe lei a casa?
    salve che differenza c’è?

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.