0 In Download/ Festività/ Natale

Lettera a Babbo Natale scaricabile

Da quanti  giorni i tuoi bambini stanno martellando con la lettera a Babbo Natale da scrivere? La mia solo da una settimana, così, mentre la disegnavo per lei, ho pensato di condividere con te la lettera a Babbo Natale scaricabile.

Ovviamente il tema della lettera a Babbo Natale di quest’anno è paesaggio di montagna innevato, in Black & White; ogni anno, come saprai, scelgo un tema e una palette di colori per il mio Natale sul blog e tutti i craft natalizi ruotano intorno a questo mood, un paesaggio montano di ispirazione scandinava.

Ti piace l’idea di questo Natale in Bianco & Nero? Nelle settimane passate hai potuto scaricare il calendario dell’Avvento scaricabile ed editabile in carta; se lo hai perso lo puoi trovare qui. Sono felice perchè siete stati di nuovo moltissimi a scaricarlo: lo stai realizzando? Mancano pochi giorni al primo dicembre!  Se vuoi puoi condividere sui tuoi profili social la foto del tuo calendario con l’hastag #caseperlatesta; io ricondividerò sui social di Caseperlatesta la tua creazione!

Tornando alla lettera a Babbo Natale, la mia bimba aveva un’unica preoccupazione: no, non quella che una sola pagina fosse troppo poco per scrivere quello che le sarebbe piaciuto ricevere in dono! Anzi, devo dire che ha scritto 3 cose, nel senso letterale del termine; e tutte molto modeste. Ha voluto scrivere, a caratteri cubitali, una nota a Babbo Natale: ” Caro Babbo Natale, forse io e Matteo saremo in montagna, ci trovi lì”. Inutile dire che mi è sembrata una cosa dolce e buffa; in effetti era giustamente preoccupata perchè nei giorni natalizi saremo in montagna: e se Babbo Natale non lo sapeva…sarebbe passato a casa e non l’avrebbe trovata! Meglio avvertirlo per tempo, no?

Ecco la lettera a Babbo Natale scaricabile: la trovi qui! Stampala subito perchè, magari, anche i tuoi bimbi hanno messaggi importanti da recapitare a Babbo Natale – oltre alla lista regali!

Anche in inglese, certo, Dear Santa bring me a lot of gifts! Download here.

Se preferisci una lettera a Babbo Natale diversa, più colorata, puoi scaricarla qui insieme al modello per realizzare anche la busta.

Il nostro percorso creativo al Natale continuerà nei prossimi giorni con molte altri craft da realizzare insieme: tag chiudipacco,  centrotavola, segnaposto, ispirazioni e decori per un magico Natale in Black & White. Ti aspetto!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.