0 In Feste a tema/ Party

7 idee per organizzare un baby shower

Stai pensando di organizzare una festa per il tuo bimbo in arrivo? Il baby shower è la festa perfetta per celebrare l’imminente nascita del tuo bebè: come organizzare un baby shower? Ecco 7 idee per organizzare il baby shower.

Il baby shower è una festa di origine anglosassone che si celebra a ridosso della nascita, circa un mese prima, con le amiche, o con i parenti, la scelta è molto ampia. Il tema può spaziare dalla scelta di una palette di colori intorno a cui declinare tutto l’allestimento, oppure un motivo, per esempio i dots, o righe, oppure legato al periodo dell’anno in cui avverrà  la festa; il tema floreale potrà essere scelto per un baby shower primaverile. Oppure il tema potrà essere scelto in base al gusto dei genitori. Di seguito trovi 7 idee per baby shower a tema, perfetti anche come idee per un battesimo fai da te.

  • Palette di colori

La scelta più semplice è scegliere una palette e, su tale base, sviluppare il party: le decorazioni, il buffet, i favors e magari anche i vestiti della futura mamma saranno nelle nuances scelte. L’impatto visivo dello party table sarà notevole perchè tutto sarà in perfetta armonia cromatica. Come organizzare un baby shower in azzurro o in rosa? Il mio consiglio è di verificare se in casa si abbiano già props e complementi vari in questi colori; per esempio avete un servizio da tavola lilla? Utilizzatelo insieme a del tovagliato bianco, che sicuramente abbiamo tutte, e unitelo ad alcuni elementi decorativi in oro: bianco, lilla e oro. Puoi comprare palloncini o carta crespa in questi colori e realizzare realizzare tu stessa le decorazioni. Sì, puoi realizzare anche l’arco di palloncini che vedi nella foto sottostante: ti spiego come in questo post.

Credits

  • Mongolfiera

Il tema mongolfiera è forse tra i preferiti per celebrare la nascita di un bambino: declinabile sia al maschile che al femminile, è molto tenero e si presta a decorazioni facili che puoi realizzare tu stessa facilmente. Per esempio un palloncino colorato su cui tendere alcuni fili a cui attaccare un cestino potrà essere un decoro perfetto per il tavolo del buffet; tanti pallocini bianchi gonfiati di diverse dimensioni e appesi un con un pò di nastro adesivo di carta alla parete, saranno un backdrop facile e low cost da realizzare. Se lo desideri puoi trovare il mio party kit mongolfiera con dolcissimi animaletti nel mio shop Etsy: devi solo scaricarlo e stamparlo! Puoi trovare anche il cake topper per la tua torta personalizzato!

Credits

  • Twinkle Twinkle little star

Chi non conosce questa dolcissima ninna nanna?  Io l’avrò cantata un milione di volte al mio bimbo per addormentarlo; il tema stellina è probabilmente il più dolce fra le idee per un baby shower a tema. Le decorazioni potranno spaziare da nuvole e stelline di carta ritagliate da utilizzare come backdrop, magari unite a mini luci bianche come in foto, a palloncini a forma di stella, nuvole di tulle, nuvole di palloncini; largo alla fantasia!

Credits

  • Elefantino

L’elefantino è un tema di nuovo molto usato per i baby shower e, più in generale, per le feste dei bimbi; sovente è utilizzato come tema per il primo compleanno del bambino. In questo caso la figura dell’elefantino si uinisce a colori e pattern, come quello a zig zag in foto, che arricchischino il tavolo e il backdrop della festa.

 

Credits

 

  • Ape

Gli animali sono sempre molto amati per le feste a tema dei bimbi: animali della foresta, animali della giungla. L’ape è un’idea divertente per celebrare un baby shower: con la palette nei toni del giallo, mette subito allegria ed energia! E il menù del buffet sarà una delizia!

Credits

  • Teddy bear o orsetto

Dolcissimo è anche il tema orsetto, teddy bear, un tema che offre lo spunto per acquistare già il suo primo giocattolo!

Credits

 

  • Jungle, Bosco e altri luoghi

Puoi scegliere di ambientare il baby shower in un luogo, quale la giungla, il bosco, il mare; io ho scelto il tema mare e pesciolini, nella palette degli azzurri, per il battesimo di mio figlio. Dalle bomboniere, ai segnaposto dei tavoli, al tavolo della confettatta, era tutto un pullulare di stelle marine, cavallucci, pesci..

Credits

Tutte le idee per il baby shower che hai letto, sono perfette anche per i party dei bimbi più piccoli. Se cerchi ispirazione per il tuo baby shower, puoi guardare anche la mia sezione dedicata su Pinterest: troverai idee di temi, di decorazioni fa da te e di menù per organizzare al meglio il tuo baby shower.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.