0 In Carta/ Download/ Estate/ Fai da te/ Regali fai da te/ Vita all'aperto

Idee per Ferragosto in piscina o al mare!

Se mi segui da tempo ormai saprai che amo le feste di mezza estate, le cene in compagnia, anche improvvisate, quando si decide di passare la serata insieme dopo che si è tornati dalla spiaggia, o di raccontarsi ricordi di viaggi passati nella calda atmosfera creata da una lanterna con il sottofondo dei grilli.

Insomma, d’estate ogni scusa è buona per stare in compagnia e fare festa! Ho pensato così di raccogliere alcune idee per una festa di Ferragosto, da vivere a bordo piscina o al mare.  Ecco 5 cose che non possono assolutamente mancare per rendere unica e divertente la tua festa!

L’ambiente: per godere appieno della serata, l’ambiente intorno a noi deve essere “cozy”, accogliente, invitare al relax. Delle sedute informali, avvolgenti: io mi sono innamorata degli arredi per esterno firmati dal designer Gandia Blasco. Se io avessi questo pouf per esterno, tanto nella versione a sacco che quadrata, giuro che arrivando a casa dal lavoro prenderei la rincorsa e mi butterei a pesce così, tipo tuffo panciata! Se siete brave con la macchina da cucire potete anche realizzarlo voi!  Ma ci sono anche sedute che si possono realizzare con materiali di recupero, cassette della frutta, bancali e qualche morbido cuscino….E visto che la location della festa sarà il mare o la piscina anche un materassino con sopra un pareo sarà una seduta perfetta!

I complementi: essenziali per creare la giusta atmosfera! Innanzitutto bisogna decidere un tema, un colore, un mood. Io per esempio ho organizzato qualche settimana fa una festa a tema per un nostro amico che festeggiava 50 anni: tema “Oktober Fest”…sì…a luglio!!! La birra d’estate è una bevanda sì alcolica, ma dissetante, wurstel e salsicce sulla griglia, qualche bretzel, bandierine bianche e azzurre e lucine bianche sospese sopra al tavolo. Ho anche trovato il party favor giusto; il boccale di birra personalizzato! Sono rimasti entusiasti! Ho trovato questa simpaticissima idea regalo sul sito Regali.it; ci sono moltissime idee divertenti e spiritose, ma ha una sezione di regali personalizzabili che incontra davvero tutti i gusti!

Il menù: scegliete cibi che si possano preparare in anticipo o che possano essere cucinati insieme chiaccherando, come una grigliata… I finger food sono perfetti perché non richiedono piatti, sono facilmente trasportabili – se scegliete di cenare in spiaggia – sono “stuzzicosi” quanto basta perché invitano alla convivialità…un boccone – una parola, un boccone- una parola. Trovi qualche ricetta facile e veloce in questo mio post, un party tutto italiano servito in bicchiere!

I decori: ci vuole davvero poco per ornare una tavola, un ambiente…dettagli che però rendono subito tutto più curato. Potete usare degli elementi naturali, sassolini vetri colorati se siete in spiaggia, rametti di erbe aromatiche come segnaposto, qualche fiore da sparpagliare lungo la tavola, qualche candela o magari delle lanterne; forse queste ultime più di tutte sono un elemento perfetto per creare la giusta atmosfera. Accolgono i nostri ospiti ancora con il cielo azzurro e ci accompagnano con l’imbrunire nella nostra piacevole serata. Perché siano d’effetto bisogna che ce ne siano diverse sparse qua e là; se non volete spendere una fortuna in lanterne potete scaricare il modello per realizzare una lanterna come quella della foto. Basta avere delle forbici, carta, colla e qualche candelina a batteria! Puoi scaricarla qui!

L’elemento buffo: in ogni festa cerco sempre di creare un elemento buffo, qualcosa di inaspettato che faccia sorridere gli ospiti. Devo dire che ultimamente questo elemento sono i photo props, oppure delle cornici legate al tema della festa per fare delle foto. Ormai chi non condivide sui social foto di serate, momenti con gli amici? Io devo dire che mi diverto sempre a fare le foto buffe e non sono la sola;  di foto serie o in posa da classico selfie proprio non riesco a farne, mi sento ridicola! Invece così sono a mio agio…  Ho preparato dei photo props a tema festa in spiaggia che puoi scaricare e stampare; condividi le tue foto con l’hastag #caseperlatestaprops, la più divertente sarà condivisa sui social di Caseperlatesta!

Summer party props

Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi questo e molti altri contenuti in regalo direttamente sulla tua mail!

Salva

Salva

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.