0 In Carta/ Download/ Estate/ Living/ Party

Come organizzare una festa d’estate indimenticabile

Pochi, pochissimi giorni e sarà estate. Quest’anno posso dire che davvero l’estate sembra non arrivare mai! Con la testa già alle vacanze, ecco i miei consigli per organizzare un’indimenticabile festa d’estate.

Il tema: lime e limoni, Lemon and Lime se preferisci. Con il loro sapore acidulo e fresco sono perfetti per dare uno “zick” alla festa d’estate

Per chi: ho disegnato gli elementi del party kit limoni  per i 40 anni di una sprizzantissima ragazza. Quindi per una festa di adulti. Il tema è però facilmente declinabile anche per un’allegra festa d’estate di bambini. Compleanno, fine della scuola, voglia di fare festa: ecco tanti motivi per festeggiare!

La palette di colori: giallo (ovvio), verde e bianco

La prima cosa che ho disegnato è stato l’invito, che è allegro e frizzante come una festa d’estate richiede.

Lo puoi scaricare qui: l’invito a tema limoni ha i campi editabili per scrivere la data, il luogo e il motivo della festa. Anche se a volte per fare festa tra amici il motivo proprio non serve, vero?

La location: non serve pensarci tanto. Un angolo del terrazzo, al parco, in giardino per i più fortunati. In funzione della location deriverà anche il numero massimo di persone che si possono invitare. Se in casa bisogna tenere conto delle sedute più o meno informali che si possono offrire. E’ davvero un problema quando si è costretti a fare il gioco della sedia, perchè non ce ne sono abbastanza per tutti! La regola generale che ho imparato è che rispetto al numero di invitati mediamente il 10-15% declinerà l’invito. Quindi estendere gli inviti al numero giusto di persone!

La decorazione: segue la palette di colori. Ho disegnato una ghirlanda, i sottobicchieri. gli stirrers per le bibite e anche un cake topper. Utilizzando lo stesso tema, le fette di agrumi,  è stato possibile creare facilmente tante decorazioni divertenti.

In questa moodboard ho raccolto tante idee a tema Lemon & turquoise, lasciati ispirare!

Trovi la prossima settimana il party kit completo da scaricare per realizzare anche a casa tua una indimenticabile festa d’estate. Ti servirà solo una stampante a colori, cartoncino e forbici oppure dei punch a forma tonda, possibilmente di diverse dimensioni. Ho utilizzato  1,5 pollici 2 pollici e 3 pollici. Semplicissimo

E poi la frutta fresca: limoni e lime usati come decorazione e come tema anche per il buffet.

Per il menù della serata io consiglio, a meno di non essere appassionata di cucina, cose semplici e veloci. Pizza e focaccia a tranci faranno la felicità di grandi e piccoli. Qualche fettona di formaggio che gli invitati potranno affettare insieme a dei salumi, un pinzimonio di verdure fresche con salsine diverse. Come piatto forte un’insalata di pasta o di riso: fresca e rapida da prepare.

Ti aspetto la prossima settimana per festeggiare l’inzio dell’estate  e scaricare il party kit completo a tema Limoni e lime e qualche consiglio astuto per organizzare rapidamente e senza sforzo un’indimenticabile festa d’estate.

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.