0 In Carta/ Fai da te

Coroncina di fiori di carta

Con l’arrivo della primavera nasce anche la speranza di poterci lasciare alle spalle presto questo terribile momento: la capacità curativa della creatività oggi la possiamo applicare per realizzare una coroncina di fiori di carta.

Ricordate il progetto #soulpaper, progetti creativi per stare meglio? L’ho presentato ormai tempo fa e se vuoi rileggere tutto vai all’articolo dove spiego come realizzare delle gerbere in carta.

La creatività come aiuto per stare bene in questo momento. Ognuno di noi ha la capacità (e anche la possibilità) di fare la differenza, perchè ognuno possiede un talento, una passione che rivela chi siamo e quale sia il nostro destino. Non è solo lasciarsi ispirare, è essere d’ispirazione.

Ciò che desidero, è ispirare la tua creatività e in questo modo promuovere la crescita interiore, risvegliando l’artista che è in ognuna di noi e creare così una community disponibile a condividere aiuto e ispirazioni.

Se hai il coraggio di guardare la luce, imita la primavera e vai avanti verso la luce.
(Markku Envall, scrittore aforista finlandese)

Oggi presento una coroncina di fiori di carta che ho realizzato con la Sizzix Big Shot Fold Away. Se ancora non la conosci è una macchina dotata di rulli in acciaio attraverso i quali far passare le fustelle e la carta. Il taglio della carta sarà perfetto, e non solo carta ma anche stoffa, feltro, panno lenci, gomma eva. Le fustelle disponibili sono tantissime e permettono di sbizzarrire la creatività: fiori, scatole, forme, lettere.

Cosa serve:

  • la base è un anello in bambù diametro 20 cm: non si deforma ed è in legno e cambierà quindi colore con il passare del tempo;
  • fustelle Sizzix a forma di fiore: ce ne sono davvero infinite
  • fustelle a forma di tralcio di ramo
  • colla e forbici
  • cartoncini colorati

Realizzare la coroncina, dopo aver tagliato i fiori è rapidissimo: incollarli alla coroncina disponendoli delicatamente.

Se vuoi realizzare una coroncina con le margherite puoi trovare il modello nell’articolo sulle gerbere.

Se realizzi dei progetti creativi con la carta metti #soulpaper #caseperlatestapaper e condividerò i tuoi progetti!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.