0 In Home decor/ Hygge

Come definire lo spazio con il colore

Sia che si lavori in ufficio o da casa, definire gli spazi è una necessità: separare ambiente pubblico da privato o, se in casa, postazione lavoro e vita domestica, anche con il colore.

Per farlo non sono necessarie opere edili, non sempre. Può infatti essere sufficiente definire con il colore lo spazio o la parete che funge da ambiente di lavoro.

Ho rinnovato in questi giorni il mio studio (e presto farò un tour, promesso!): l’obiettivo era migliorare il comfort degli ambienti oltre che organizzare al meglio gli spazi.

Il miglioramento del comfort degli ambienti investe diversi ambiti: dagli arredi comodi, pratici e funzionali alla scelta delle finiture e decorazioni.

Non sono necessarie opere particolarmente invasive, la scelta del colore è quindi fondamentale.

Oltre alle finiture tradizionali sono infatti oggi reperibili delle formulazioni che uniscono tradizione e innovazione: argilla toscana unita a pigmenti e resine ultra tecniche.

Ho scelto per il mio studio la Clay Emulsion di Nice1975 prodotto da Griffe Home. E’ una dinamica realtà di Genova che, oltre a realizzare una linea di colori innovativa, la Nice1975, ha l’esclusiva per la Liguria delle pitture inglesi della Farrow&Ball.

La Clay Emulsion è formulata con argilla toscana e il suo utilizzo rende possibile ottenere molteplici vantaggi. Come regolare l’umidità dell’aria, utile per ambienti marini dove l’umidità può essere un problema, migliorare il comfort termico degli ambienti, assorbire i rumori proteggendo da campi elettromagnetici e inquinamento dell’aria. Inoltre i colori sono stabili alla luce e offrono alta copertura.

Ho utilizzato la Clay Emulsion nel colore Glacier Stone sulla parete che divide la parte aperta al pubblico dallo spazio relax e lavoro.

Per decidere il colore, ho realizzato diverse moodboard e, tra tutte, ho scelto una palette che include l’immancabile rosa antico polvere, legno chiaro, grigio luce e scuro: il colore Glacier Stone è perfetto!

L’applicazione è stata rapida e agevole vista anche l’ottima copertura del prodotto.

La parete prima dei lavori: bianca, spoglia e fredda.

La parete dopo i lavori: spazio definito, colore caldo e avvolgente e miglioramento del comfort dell’ambiente.

Trovi idee di arredamento e suggerimenti di home decor alla pagina dedicata sul blog!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.